Ischia News ed Eventi - Fool For Love

Fool For Love

Teatro
Typography

di Sam Shepard Sabato 17 marzo 2012 ore 21.00 Museo del Termalismo Ischia porto

Una squallida stanza di un motel nel deserto, una ragazza, un ragazzo, un amore dai primi tratti tormentato e impossibile. Questo è l’inizio di “Fool for love” di Sam Shepard, un testo intenso ma allo stesso tempo semplice, concreto e reale che lascia poco spazio all’immaginazione e molto all’introspezione.
Eddie dopo settimane di ricerca riesce a trovare May in un motel dove alloggia. I due sembrano amarsi alla follia ma non riuscire a viversi a pieno, l’un l’altra, questo amore. E’ davvero la testa calda di Eddie a non convincere May dell’onestà del suo amore? Cosa si nasconde dietro i silenzi di May? Gelosia? Possesso? O una scelta ancora non presa del tutto?


I risvolti scenici, intensi e a volte malinconici mostreranno l’ironia di un destino apparentemente già scritto grazie all’entrata in scena di Martin e del Vecchio che sveleranno almeno in parte i motivi di un legame che forse mai si spezzerà ma al contempo mai riuscirà ad unire del tutto due anime. Il tutto condito dalle musiche cuontry di Merle Haggard per un atmosfera rude ma allo stesso tempo dolcissima.
Quanto siamo artefici del nostro destino? 
Quanto siamo invece vittime inconsapevoli?
Queste le domande principali che viene da porsi grazie ad un testo semplice ma allo stesso tempo capace di farci riflettere.