Ischia News ed Eventi - Ischia Teatro Festival - Vivi le emozioni, vivi il teatro

Ischia Teatro Festival - Vivi le emozioni, vivi il teatro

Teatro
Typography

Sabato 19 e domenica 20 gennaio alle ore 20:30 a salire sul palco della sala teatrale del polifunzionale  sarà la compagnia Artù con “La vedo nera”, una commedia liberamente tratta dall’omonima rappresentazione di Giuseppe Aronne.

Il titolo della commedia è il refrain che l’Angelo custode ripete a Beppe Frozza cercando di riportarlo sulla retta via, non senza qualche imbroglio. Tutto pare tranquillo quando il più comune e moderno degli equivoci, un sms inviato alla persona sbagliata, squarcia l’apparente serenità della famiglia Frozza.

Partendo da questo input si vengono a creare una serie di sospetti a catena che portano il protagonista Beppe ad essere prima picchiato dalla moglie bigotta, poi aggredito dalla cognata (un’eccentrica femminista), in seguito denunciato da un bizzarro avvocato e infine minacciato con una chiave inglese da un grosso idraulico che lo crede l’amante della moglie.

L’associazione partecipa alla rassegna per un motivo unico e solo: sostenere e accrescere il movimento teatrale ischitano. L’appuntamento è quindi per il prossimo weekend, sabato 19 e domenica 20 ore 20:30 con “La vedo nera”.