Ischia News ed Eventi - Applausi per la prima di - Tre sull’altalena

Applausi per la prima di - Tre sull’altalena

Teatro
Typography

Battute incalzanti e brillante ironia divertono il pubblico procidano.
La compagnia teatrale Artù, con la regia di Giuseppe Iacono, si esibisce il 14 marzo al Teatro Bolivar di Napoli.
Prosegue la tournèe dello spettacolo "Tre sull'altalena", una delle invenzioni teatrali più geniali di Luigi Lunari. Dopo il successo ottenuto a Procida, la compagnia tutta ischitana Artù, con alle spalle l'attenta regia di Giuseppe Iacono, si esibisce il 14 marzo al Teatro Bolivar di Napoli.

Battute incalzanti, brillante ironia e tanti divertenti equivoci saranno accompagnati da una scenografia dai toni pop, essenziale ma al contempo ricercata, curata dal grande Jean Manuel Martinez (scenografo cinematografico di grandi film come "I fiumi di porpora" e " Red 2") e sottolineata dalle coinvolgenti musiche dei Blue Stuff.

Un industriale, un professore e un capitano dell'esercito si ritrovano a condividere il medesimo spazio; un luogo che si rivela non per quello che è ma per ciò che i disegni delle tre menti proiettano in base all'indole di ciascun carattere. Le emozioni allora si scatenano: dal timore al coraggio, passando alla freddezza scientifica del raziocinio.

Da qui l'escalation di ulteriori dubbi che di certo non giova a nessuno dei tre e infittisce la trama di ambiguità e mistero. La buona interpretazione degli attori coinvolge il pubblico che resta letteralmente attaccato alla poltrona, riflettendo anche la rappresentazione sui principi dell'esistenza, sui cui spesso, sì, ci soffermiamo ma con indifferenza. Al Teatro Bolivar, invece, non sarà così. Seppur con sagacia e comicità, non si può far altro che concentrarsi sugli aspetti più profondi che caratterizzano il ciclo della vita.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.