Ischia News ed Eventi - LA COSTRUZIONE: il nuovo spettacolo della compagnia Luna Nova

LA COSTRUZIONE: il nuovo spettacolo della compagnia Luna Nova

Teatro
Typography

Sul palco del Polifunzionale ritorna la compagnia Luna Nova di Latina, che l’anno scorso vinse il Premio Aenaria.
Racchiusa in 35 pagine di copione una vicenda storica, per certi versi inquietante, sicuramente emblematica, il cui epilogo colpisce: l’autore, Roberto Russo, che ne scrive; e noi, che la scopriamo, la leggiamo e proviamo a metterla in scena. Sensibili, come siamo, alla tematica.

Volendo rendere prossime a tutti noi le difficoltà, le contraddizioni, le ingiustizie che costellano l’ esistenza di alcuni, di nulla colpevoli, se non di non essere ‘omologabili’, affrontiamo a viso aperto l’argomento dell’omosessualità con una commedia di ‘parola’ che, attraverso il processo a De Barbieri, mette, in realtà, sotto accusa la “manipolazione” continua e senza tregua alla quale siamo sottoposti. Chi sono De Barbieri Luigi e Marchese Antonio? Due amici? Due compagni? Due amanti ? Sicuramente due persone, due innamorati che un giorno del 1883 prendono una stanza nell’Albergo del Sole a Genova e vi si rifugiano. Accade che un vicino di stanza ascoltando qualcosa attraverso la parete confinante la interpreti a suo modo, esagerando? Chissà!? Certo è che quanto egli afferma sarà sufficiente a far condannare De Barbieri e Marchese per atti contrari alla pubblica decenza e a macchiare per sempre la loro esistenza

Sabato 10 ottobre, al Teatro Polifunzionale Ischia.

Sipario ore 21:00_costo del biglietto 7 euro.

Info e prenotazioni: www.polifunzionaleischia.it _ mobile 3477569844

Cast

Regia: Sara Pane

Con: Roberto Becchimanzi, Marina Casaburi, Cristian Mirante

Assistente alla regia: Chiara Becchimanzi

Costumi: Sartoria Sorrentino

Tecnico audio e luci: Linda Guarino

Produzione:LUNA NOVA - LATINA

Genere: Teatro di narrazione

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.