Ischia News ed Eventi - Ischia Teatro Festival, presentato il cartellone della VIII Edizione

Ischia Teatro Festival, presentato il cartellone della VIII Edizione

Ischia teatro festival 2015-2016

Teatro
Typography

Al Teatro Polifunzionale Ischia il varo ufficiale dell'ottava edizione, 10 spettacoli e oltre 20 serate di teatro. «Un confronto su idee teatrali innovative, provando nel contempo a stimolarne la creatività»

93 Attori, 18 tra tecnici, assistenti, fotografi, costumisti ecc.
10 spettacoli per ben 24 serate di teatro che scandiranno il periodo Natalizio dall’11 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016.
Questi i numeri dell’ottava edizione di Ischia Teatro Festival, svelata lunedì 23 novembre al Teatro Polifunzionale Ischia. Il secondo grande progetto dell'associazione Amici del Teatro, continuazione naturale del Premio Aenaria, che vuole essere «un confronto su idee teatrali innovative, provando nel contempo a stimolarne la creatività» come ha spiegato Pietro Di Meglio direttore del Festival. «Assisteremo a commedie, spettacoli di prosa, di improvvisazione, di ricerca, ma anche a spettacoli musicali e spettacoli volti a risvegliare la coscienza civica, provenienti sia dall’isola stessa, sia dal continente, senza limiti di espressione». In attesa del primo spettacolo, 3 Sull’altalena di Luigi Lunari, in scena l'11 dicembre, presentata anche la campagna abbonamenti "A Natale regala e regalati il Teatro" illustrata dal Presidente di Amici del Teatro Enzo Boffelli che ha invitato il pubblico a sottoscrivere l'abbonamento per i 10 spettacoli in programma proprio nel periodo delle festività natalizie a soli 50,00 euro.
«Il programma del Festival, per il terzo anno consecutivo è inserito anche nel cartellone degli eventi natalizi del Comune d'Ischia» come ha spiegato il consigliere comunale Luigi Di Vaia che ha definito gli Amici del Teatro «simpatiche canaglie che si impegnano con passione nel rendere il Polifunzionale sempre più accogliente e divulgare sempre di più la cultura del teatro a Ischia, affiancato anche nel prossimo futuro da una commissione cultura che può fare da collante tra l'amministrazione e realtà culturali territoriali».