Ischia News ed Eventi - Serata finale del Premio Aenaria 2015

Serata finale del Premio Aenaria 2015

Teatro
Typography

L’associazione Amici del Teatro e il Teatro Polifunzionale Ischia con il patrocinio del Comune d’Ischia invitano a partecipare alla serata finale del Premio Aenaria domenica 6 dicembre ore 21:00 Teatro Polifunzionale Ischia.

Il Premio Aenaria 2015 giunge a conclusione. Nella serata di domenica 6 dicembre si assegneranno gli ambiti riconoscimenti, realizzati dall’artista Nello Di Leva di Keramos. Ospiti d’eccezione i rappresentati delle Compagnie che hanno partecipato alla kermesse, inoltre si assegnerà anche il Premio Aenaria per la Drammaturgia Intelligente.
Il Premio caratterizzato da una significativa impronta sociale ha visto alternarsi sul palco (grazie anche al contributo prezioso della Compagnia di navigazione Medmar) del Teatro Polifunzionale spettacoli di ricerca, di narrazione, rappresentazioni musicali legate da un fil rouge di denuncia e risveglio della coscienza civile, perché riteniamo che il compito della cultura sia quello di vivificare una società paralizzata. in questi mesi abbiamo raccontato l'omosessualità, la crisi, abbiamo riflettuto sulla camorra e sui desaparecidos argentini, abbiamo ragionato sui valori morali e sul tema della violenza sulle donne, perché per noi il teatro è un luogo in cui la comunità si pone la domanda su ciò che vuole diventare.
La serata finale avrà un’impronta leggera con il cabaret di Enzo Boffelli direttamente dal Boss dei Comici e la briosa musica di Nic Pantalone e la sua chitarra, sarà anche l’occasione per conoscere i prossimi spettacoli dell’Ischia Teatro Festival che aprirà il sipario con “3 sull’altalena” giorno 11 dicembre.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, sipario alle ore 21:00.
Tutte le info su www.polifunzionaleischia.it

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.