Ischia News ed Eventi - Il morto in casa

Il morto in casa

Compagnia Largo dei Naviganti

Teatro
Typography

Il 6 e 7 febbraio la compagnia Largo Dei Naviganti aprirà il sipario sulla prima rassegna del teatro isolano
Il morto in casa
Alla Compagnia Largo dei Naviganti l’onore di aprire la prima rassegna del Teatro Isolano con la commedia “il Morto in casa” di Camillo Viticci, il 6 e 7 febbraio 2016 al Teatro Polifunzionale Ischia.

A causa di un tragico equivoco Girolamo apprende di essere stato vittima di un incidente.
Per vari motivi,fra cui un'assicurazione sulla vita stipulata dalla moglie,decide di intraprendere davvero la parte del...cadavere.
Ma certo che non può prevedere tutto quello che avverrà più tardi quando giungeranno le amiche,il prete,le corone,le bandiere e perfino l'Assicuratore.
È una provocazione e una satira di tutto quello che normalmente accade quando si ha un morto in casa.La commedia che può apparire "dissacrante " offre in realtà la possibilità di provare ad esorcizzare con il divertimento uno dei momenti più "temuti" della Vita di ciascuno,e guarda caso,gli argomenti e i personaggi presenti,calzano a pennello per la nostra situazione cittadina in cui tutti praticamente ci conosciamo e le situazioni a cui spesso  ci troviamo ad assistere nella vita quotidiana vengono pienamente riprese nella commedia.
Sembra incredibile,ovviamente tranne alcune scene umoristiche al limite del reale,le anziane che si precipitano in piazza per sapere chi è morto,gli amici si recano in casa a rendere omaggio al defunto e ascoltare sempre la stessa frase "in fondo era nu' brav'omm' .