Ischia News ed Eventi - I promessi sposi

I promessi sposi

Teatro
Typography

Il 27 e 28 febbraio alle 21.00 la Compagnia Instabile del Torrione renderà omaggio al più famoso romanzo della Letteratura italiana
I promessi sposi
La Compagnia Instabile del Torrione Forio il 27 e 28 febbraio, alle ore 21:00 presso il Teatro Polifunzionale Ischia, andrà in scena con il musical “I Promessi sposi”.

La Compagnia, presieduta dalla Dott.sa Chiara Conti, renderà omaggio, in maniera originale ed entusiasmante, al più famoso romanzo della letteratura italiana. Le vicende, infatti, saranno presentate in chiave canoro teatrale attraverso il singolare adattamento del regista Gaetano Maschio coadiuvato, in questa vera e propria impresa, dall’attenta analisi musicale del maestro concertatore e direttore Silvano Trani su arrangiamenti del maestro Peppino Iacono e dalle coinvolgenti coreografie della maestra Martina Caserta. Il cast sarà composto da circa 60 attori e cantanti provenienti dalla Compagnia Instabile del Torrione, dall’Associazione Fantasynapoli con la partecipazione di cantanti solisti e 30 ballerini provenienti dall’Istituto Comprensivo di Forio e dall IIS “Cristofaro Mennella nautico e turistico” di Forio. Tutti uniti dalla passione per il teatro e per il musical. Amore e Potere, Giustizia e Fede, aspetti caratterizzanti l’umana esistenza, verranno presentati in maniera scorrevole e accattivante e i ritmi e la musica produrranno nel pubblico, a seconda dei momenti, avvincenti sollecitazioni e romantiche emozioni.

Il debutto sarà preceduto da una significativa ANTEPRIMA dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Forio, che venerdì 26 febbraio alle ore 18:00, riproporranno la loro versione de “I Promessi Sposi”, spettacolo, che a giugno ottenne uno straordinario successo di pubblico e di critica, accompagnato dall’encomio solenne del Presidente delle Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella.

Lo spettacolo andrà in scena il 27 e 28 febbraio 2016, ore 21:00

al Teatro Polifunzionale Ischia in via delle Ginestre

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.