Ischia News ed Eventi - La compagnia Teatrale “Gli Scacciapensieri” in scena al Teatro Polifunzionale

La compagnia Teatrale “Gli Scacciapensieri” in scena al Teatro Polifunzionale

Foto scacciapensieri

Teatro
Typography

La compagnia Teatrale “Gli Scacciapensieri” in scena dall’1 al 3 aprile al Teatro Polifunzionale alle ore 21:00 nell’ambito della Rassegna del Teatro Isolano.

La compagnia Teatrale “Gli Scacciapensieri” presentano per la Rassegna del Teatro Isolano la commedia scritta da Gaetano Di Maio in collaborazione con Nino Masiello negli anni ’70 “Madama Quatte Solde”. Lo spettacolo andrà in scena dall’1 al 3 aprile al Teatro Polifunzionale alle ore 21:00.
Un testo della tradizione teatrale napoletana, che pur vecchia di circa 40 anni, conserva ancora una sua attualità. Il desiderio di crescita e riscatto sociale, la paternità negata o nascosta, sono alcuni dei temi portati in scena attraverso un testo leggero e gradevole.
La commedia racconta, senza alcuna introspezione e senza esporre giudizio o critica, una storia di inganni e sotterfugi in un crescendo di stravaganza e divertimento che, sempre credibile, si regge in piedi con abile destrezza.
Devolveranno parte dell’incasso in beneficenza a tre associazioni attive sul territorio isolano: “isole d’amore”, “i fiori di giada” e “catena alimentare”.