Ischia News ed Eventi - ISCHIA, AD AGOSTO Ai Giardini La Mortella protagonista il “Teatro Diffuso” con le rappresentazioni a cielo aperto di “Sogno di una notte di mezza estate”

ISCHIA, AD AGOSTO Ai Giardini La Mortella protagonista il “Teatro Diffuso” con le rappresentazioni a cielo aperto di “Sogno di una notte di mezza estate”

Teatro
Typography

In occasione del quarto centenario della morte di William Shakespeare (1616-2016) la Fondazione William Walton propone al pubblico un itinerario teatralizzato negli angoli più affascinanti del giardino

Terminate con uno strepitoso successo di pubblico le stagioni musicali estive, ai Giardini la Mortella per tutto il mese di Agosto saranno protagoniste le performance di Teatro Diffuso con "Sogno di una notte di mezza estate”. La commedia viene messa in scena tutti i venerdi alle ore 21.00 negli angoli più suggestivi della Mortella, sotto forma di itinerario teatralizzato.

Da un libero adattamento dell’artista ischitano Giuseppe Iacono in collaborazione con Platypus tour, nel corso di una passeggiata serale la compagnia Artù farà vivere ai visitatori l’esperienza del teatro diffuso con la notissima commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, che celebra l’amore e il risveglio della natura.  Alla Mortella sarà facile perdersi nel bosco incantato della favola shakespeariana ricca di eventi magici, amori liati, folletti dispettosi, improbabili attori, amanti in fuga. In questo suggestivo itinerario i visitatori sono accompagnati dagli operatori culturali di Platypus e dagli attori della compagnia Artù che li guidano con sicurezza tra i fiori magici della finzione scenica e le vere fontane gorgoglianti del giardino, nel continuo ribalzare tra le atmosfere della “vera” notte di mezza estate con le sue lucciole eteree e i profumi notturni e gli improvvisi squarci di luce ad illuminare la narrazione teatrale.


Tutto lo staff che lavora al progetto è composto da giovani artisti e professionisti ischitani: a dimostrazione di quanto sull’isola la cultura stia diventando sempre più un’opportunità di sviluppo e d’impresa per le nuove generazioni. Il progetto di Teatro Diffuso ai Giardini la Mortella testimonia altresì l’impegno e il ruolo della Fondazione Walton nell’ambito delle proposti culturali sull’isola d’Ischia.

Le rappresentazioni si terranno tutti i venerdi di Agosto alle ore 21.00.

Per tutte le info e prenotazioni: www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.