Ischia News ed Eventi - Ischia, ai Giardini la Mortella proseguono le rappresentazioni di “Sogno di una notte di mezza estate”

Ischia, ai Giardini la Mortella proseguono le rappresentazioni di “Sogno di una notte di mezza estate”

Teatro
Typography

Proseguono ai Giardini la Mortella di Ischia, le performance di Teatro Diffuso con "Sogno di una notte di mezza estate”. In occasione del quarto centenario della morte di William Shakespeare (1616-2016) la Fondazione Walton dal mese di Luglio omaggia il drammaturgo inglese con "Sogno di una notte di mezza estate” messa in scena negli angoli più suggestivi della Mortella, sotto forma di itinerario teatralizzato. Prossimo appuntamento con la commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, venerdi 19 Agosto alle ore 21.00.

Da un libero adattamento dell’artista ischitano Giuseppe Iacono in collaborazione con Platypus tour, nel corso di una passeggiata serale la compagnia Artù offre ai visitatori della Mortella l’esperienza del teatro diffuso con la notissima commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, che celebra l’amore e il risveglio della natura.

Nel suggestivo itinerario immerso nella natura di uno dei giardini più belli d’Europa, i visitatori vivono un’esperienza tra i fiori magici della finzione scenica e le vere fontane gorgoglianti della Mortella, in un continuo rimbalzare tra le atmosfere della “vera” notte di mezza estate con le sue lucciole eteree e i profumi notturni e gli improvvisi squarci di luce ad illuminare la narrazione teatrale.

Al crepuscolo, il giardino è pervaso dalle fragranze ammalianti delle piante profumate estive, che accolgono i visitatori serali della Mortella con inebrianti ondate di aroma.

Le rappresentazioni si terranno tutti i venerdi di Agosto alle ore 21.00.

Per info e prenotazioni: www.lamortella.org

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
www.lamortella.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.