Ischia News ed Eventi - Ischia, ai Giardini La Mortella il Teatro Diffuso con “Sogno di una notte di mezza estate”

Ischia, ai Giardini La Mortella il Teatro Diffuso con “Sogno di una notte di mezza estate”

Teatro
Typography

La Fondazione Walton ha deciso di prolungare le repliche fino a metà settembre per rispondere alle richieste da parte del pubblico. Da sabato 3 settembre tornano inoltre alla Mortella concerti di musica da camera con gli Incontri Musicali

In occasione del quarto centenario della morte di William Shakespeare (1616-2016) proseguonoai Giardini la Mortella di Ischia, le performance di Teatro Diffuso con "Sogno di una notte di mezza estate” messa in scena negli angoli più suggestivi della Mortella, sotto forma di itinerario teatralizzato. Prossimo appuntamento con la commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, venerdi 26 Agosto alle ore 21.00.

E' stata una formula vincente quella del Teatro Diffuso ai Giardini la Mortella, tanto che la Fondazione Walton a seguito dell’enorme successo di pubblico, ha deciso di prolungare le repliche fino alla metà di settembre, sempre i venerdi alle ore 21.00.

Da un libero adattamento dell’artista ischitano Giuseppe Iacono in collaborazione con Platypus tour, nel corso di una passeggiata serale la compagnia Artù offre ai visitatori della Mortella l’esperienza del teatro diffuso con la notissima commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, che celebra l’amore e il risveglio della natura.

Intanto dopo una breve pausa estiva, sabato 3 e domenica 4 settembre nella Recital Hall dei Giardini La Mortella riprenderanno i concerti di musica da camera promossi dalla Fondazione William Walton e diretti da Lina Tufano.

Il calendario autunnale sarà come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani e giovanissimi interpreti di altissimo spessore musicale e prenderà il via con il Quartetto Felix, archi e pianoforte formato da giovani e valenti musicisti campani, che si sta perfezionando presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma.

Come da tradizione, il cartellone di concerti darà grande rilievo a pianisti di nazionalità sia italiana che estera, veri fuoriclasse del concertismo internazionale.

Per info e prenotazioni: www.lamortella.org

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
www.lamortella.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.