Ischia News ed Eventi - Sabato 17 e domenica 18 dicembre lo spettacolo più gustoso del mondo, con degustazione di cioccolato curata dall’Atelier delle Dolcezze, finalmente al Teatro Polifunzionale Ischia - CHOCOLAT ...una commedia peccaminosamente delizioso!

Sabato 17 e domenica 18 dicembre lo spettacolo più gustoso del mondo, con degustazione di cioccolato curata dall’Atelier delle Dolcezze, finalmente al Teatro Polifunzionale Ischia - CHOCOLAT ...una commedia peccaminosamente delizioso!

Teatro
Typography

Dopo il grande successo di pubblico e critica de La Cattedrale, sabato 17 e domenica 18 dicembre ritorna a Ischia la Compagnia Costellazione con "Chocolat...una commedia peccaminosamente deliziosa!". Lo spettacolo prevede anche un momento in cui verrà degustato del cioccolato offerto dall’Atelier delle Dolcezze.


Una storia bellissima che fa divertire e commuovere, ispirata all'omonimo film con Juliette Binoche e Johnny Depp e al romanzo della Harris, una storia piena di magia, spezie, sensualità, segreti oscuri e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento.


Un candido villaggio, stretto attorno al campanile, si ritrova stordito quando arriva una straniera che apre una cioccolateria, proprio durante la Quaresima. La donna è sospinta da un misterioso vento e conforta i clienti offrendo loro cioccolatini come amuleti mentre effluvi di cacao, diffuso dal vento, si propagano in tutto il paese.


La cioccolata della straniera con la sua bonaria invadenza non dovrebbe arrecare disturbo alcuno, ma l'ordine granitico, tranquillo del paesino subisce scossoni.
Il suo negozio incantato diviene presto la meta degli abitanti del villaggio curiosi e affascinati dalla novità, mentre freme l'austero sindaco, una Contessa garante dell'integrità morale collettiva.


Nasce un conflitto insidioso tra il potere della prima cittadina, salda nell'osservanza severa di ogni norma ecclesiale, e la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie.
Lo spettacolo è l'apologo dell'imposizione dei costumi, dietro la maschera della fede e della devozione, e del bisogno istintivo, umano di ricorrere a liberatorie gocce di cioccolata.


Il cibo dei golosi resta la metafora delle scorpacciate gustose e schiette, dei sentimenti fra gli uomini che non obbediscono a convenzioni o stilemi.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre al Teatro Polifunzionale Ischia ore 21:00 | Via delle Ginestre, 41 | Ischia
CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | segreteria teatro: 081984831 (dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30)