Ischia News ed Eventi - Match finale

Match finale

Match Race

Teatro
Typography

Ogni sabato di marzo gli isolani hanno affollato l’Auditorium Museo del Termalismo di Ischia

Match d’Improvvisazione Teatrale…che spettacolo!!!

Gli Strani Tipici saranno in scena con il Match al Teatro Bolivar di Napoli il 15 aprile

“Noi spettatori vediamo l’attore o l’attrice creare davanti a noi un mondo fantastico e partecipiamo così alla sua libertà di creare” (Robert Gravel) …

“Voi non sapete cosa vedrete, loro non sanno cosa reciteranno” (M. Lopez)

Queste massime rendono perfettamente l’idea del Match d’Improvvisazione Teatrale lo spettacolo teatrale più rappresentato nel mondo.

Questo Grande Show, conclusosi la scorsa settimana, ha rapito letteralmente gli isolani che ogni sabato di marzo hanno affollato l’Auditorium del Termalismo di Ischia partecipando. Il pubblico è stato il vero protagonista delle quattro serate, interagendo in maniera attiva, perché ha suggerito temi, ha votato dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra, determinando così l’andamento dell’incontro. Lo spirito della manifestazione è stato quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori, che si sono contese la vittoria. Un maestro di cerimonia illustrava al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scaldava la platea facendo salire la tensione sul palco, gli attori si affrontavano a colpi di sketch improvvisati, a far rispettare le regole un inflessibile ed istrionico arbitro.

I Match per gli Strani Tipici non sono finiti, i nostri giovani porteranno in giro per l’Italia il nome di Ischia. Infatti saranno impegnati in una tournée che li vedrà esibirsi il 7 e 8 aprile ad Andria, il 15 aprile a Napoli, il 6 e il 7 maggio a Brescia ed Arezzo. Il Match ritornerà ad Ischia a fine estate e noi non vediamo l’ora…

Corsi di avviamento al Match d’Improvvisazione Teatrale ad Ischia e Napoli da ottobre

Il Match è nato nell’ anno 1977, a Montréal, quando due attori canadesi (Robert Gravel e Yvon Leduc) realizzano l’utopia di una performance completamente improvvisata, diventa immediatamente un fenomeno internazionale. Giunge in Italia nel 1989, su iniziativa di Francesco Burroni, e grazie a Luigi Mennella e agli Strani Tipici è giunto in Campania e in tutto il Sud Italia.

Info

e.mail_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mobile_ 347 48 84 093 (Luigi Mennella)