Ischia News ed Eventi - Giardini Termali Poseidon

Giardini Termali Poseidon

Giardini Termali Poseidon

In primo piano
Typography
Un’isola di pace pensata dall’uomo e forgiata dalla natura.

Un parco naturale e Termale situato a Forio, nell’isola d’Ischia, affacciato sulla splendida baia di Citara e incorniciato da uno dei panorami più sontuosi dell’isola.
Un complesso di 20 piscine con temperature che variano dai 28 ai 40 gradi. Di queste, tre sono alimentate con acqua di mare riscaldata, mentre tutte le altre con acqua termale attinta dal sottosuolo. Un gruppo di quattro piscine è collocato all’interno di una struttura coperta. A completamento del percorso termale, ci sono l’attrezzato centro benessere, la sauna naturale scavata nella roccia e il bagno giapponese, un percorso disseminato di ciottoli sui quali camminare per riattivare la circolazione e donare un senso di benessere generale.


I tre ristoranti all’interno del parco interpretano la migliore tradizione culinaria mediterranea. Il più suggestivo di tutti è La Grotta del Vino, ricavato all’interno di un’antichissima cantina completamente scavata nella roccia. A disposizione degli ospiti del giardino c’è anche la lunghissima spiaggia di Citara, e una boutique, per l’acquisto di giornali, tabacchi, cuffie, costumi e abiti griffati.

Il parco si estende per oltre 60.000 metri quadri, ed è modellato a gradoni, secondo il tradizionale sistema dei terrazzamenti, collegati mediante un affascinante sistema di scalinate e viali sinuosi circondati dal verde. Grandissima è l’attenzione dedicata alle piante, da quelle spontanee ai fiori, presenti ovunque e curati assiduamente. I Giardini Poseidon, portano avanti un impegno ecologico atto a far convivere l’attività termo-balneare con la tutela dell’ambiente, dalla scelta di nuove piante, tipiche della macchia mediterranea, a quella dei lettini per il sole e degli ombrelloni, realizzati con rafia del Madagascar.

I Giardini Poseidon Terme si trovano nei pressi della spiaggia di Citara, nel versante sud-occidentale dell’isola d’Ischia. Attraverso le navi traghetto è possibile raggiungere l’isola in auto, sia dal porto di Napoli che da quello di Pozzuoli. Dall’aeroporto di Capodichino e dalla stazione di Napoli ci si imbarca dal porto di Mergellina o dal molo Beverello, da dove partono aliscafi alla volta di Ischia Porto, Casamicciola e Forio. Una volta giunti a Ischia bisogna seguire le indicazioni per Forio e successivamente quelle per la spiaggia di Citara. Dal porto d’Ischia è altresì possibile usufruire del servizio bus, direzione Forio-Citara, che ferma a pochi passi dal Poseidon.
Ubicazione

Info


Aperto tutti i giorni dal 03/04/2010 sino al 31/10/2010
Tel 0819087111 www.giardiniposeidonterme.com
Foto di Mauro Galligani

Poseidon-panoramicaposeidon