Ischia News ed Eventi - “Viverein” Salone Internazionale del Benessere - Ischia 6 - 8 maggio 2011

“Viverein” Salone Internazionale del Benessere - Ischia 6 - 8 maggio 2011

In primo piano
Typography

La 3a edizione di “Vivereinintende valorizzare in modo specifico tutti gli aspetti culturali, medico scientifici, tecnologici, commerciali e di marketing turistico del territorio che consenta a tutti di attivare un circuito virtuoso di proposte e soluzioni ad alto valore aggiunto per tutti gli operatori di settore.

L’aspetto primario è di natura medico-scientifica coinvolgendo un primo nucleo di medici, ricercatori e specialisti delle varie Università.

Il secondo aspetto di rilevante importanza sono certamente le SPA che costituiscono un vero e proprio luogo di benessere in senso moderno.

Il terzo pilastro del progetto che rappresenta il primo valore economico sul territorio è costituito dal turismo del benessere che coinvolge sempre di più non solo vaste popolazioni di anziani ma anche un pubblico giovane che si avvicina al benessere perché rappresenta la sintesi di un approccio olistico al benessere.

Il progetto vuole qualificare al massimo questo mercato e far nascere una nuova stagione di protagonisti – utenti – attori con una forte capacità di iterazione personale con gli interessi del sistema turistico.

L’area espositiva si articolerà all’interno del Parco Termale Negombo in un’area apposita comprensiva di reception e servizi tecnici. La parte espositiva si propone l’obiettivo di centrare la presenza di 100 espositori. In questo senso si tenderà a ordinare stand istituzionali e stand maggiormente rappresentativi del settore dedicati a operatori del benessere, mentre in altre aree saranno posizionati espositori a vocazione maggiormente commerciale e consumer.

dal giovedì alla domenica si terranno i Convegni internazionali concernenti gli aspetti medico-scientifici del Benessere di maggiore attualità i cui temi saranno scelti dal Comitato Scientifico.

“VivereinSalone Internazionale del Benessere, 6 - 8 maggio 2011 presso il parco Termale Negombo.

Per maggiori informazioni e contatti visita il sito: www.vivereinbenessere.com