Ischia News ed Eventi - Ischia Thermae

Ischia Thermae

Terapie termali
Typography

Nata nel 1892 e da circa trent'anni leader nel campo della cosmesi, Ischia Termae coniuga perfettamente la cura della pelle, tramite il particolare Thermal Skincare Programme, con l'estetica. Utilizza infatti le proprietà curative dell'argilla e dell'acqua termale, per la preparazione di maschere per viso e corpo, mediante gli estratti vegetali e varie sostanze naturali. Chi si rivolge alla sua secolare esperienza ne apprezza la professionalità, la competenza, la poca elaborazione degli elementi utilizzati nei suoi prodotti.

È il Monte Epomeo, sito al centro dell'isola d'Ischia, composto da roccia trachitica, di origine vulcanica, a dar vita al fango termale, che si forma tra le rocce grazie alle forti piogge. Trasportato dalle acque piovane, il fango viene raccolto a valle, dopodiché lasciato essiccare. Così formatosi, esso viene successivamente sottoposto ad una seconda fase di lavorazione, al fine di ridurre le zolle compatte in polvere finissima. Trasportato, infine, presso i laboratori di produzione, viene messo a maturare per circa sei mesi, dove vengono convogliate le acque di una sorgente di acqua termale che sgorga a 70 – 80 °C di temperatura, acqua che conferisce al fango le sue proprietà.

Una lavorazione lunga, quindi, è alla base delle due linee (estetica e profumeria) dei prodotti Ischia Termae, adatti alle donne che amano curare il proprio corpo, con piccoli gesti quotidiani, senza rinunciare al piacere di sentirsi belle. Da non dimenticare, inoltre, la linea pensata esclusivamente per gli uomini!

Via Monsignor Schioppa 17

80075 Forio d'Ischia (NA)

Tel.: +39.081.997745
Fax.: +39.081.997644

www.ischiathermae.com

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.