Ischia News ed Eventi - I ciclisti isolani alla 100 km, i podisti isolani alla Park to Park!

I ciclisti isolani alla 100 km, i podisti isolani alla Park to Park!

Sport
Typography

Mentre ad Ischia si svolgeva la 2^ edizione della 100 km di bici a Napoli si è svolta la 7° edizione della Park to Park.  Gara valevole anche per il 5°trofeo interforze italo americano e per il 29° campionato italiano vigili del fuoco. Circa 500 gli atleti alla partenza che dopo l'esecuzione dell'inno italiano e di quello americano, si sono lanciati per le tortuose strade di Posillipo.

Più che di una 10km si è trattato di un vero e proprio collinare. Nemneno un metro pianeggiante,caratteristica che dovrebbe essere propria di una vera 10, ma solo salite (quasi 7km) e discese. Per lunghi tratti sembrava di salire verso Serrara Fontana. Dopo aver percorso via Manzoni, via Orazio, Via Nevio e Via Petrarca,  il primo a tagliare il traguardo,posizionato nella pista d atletica all' interno dell incantevole parco Virgiliano, è stato Ciappa Paolo della Stamura Ancona asd con il tempo di 31'56". La prima donna invece è stata Laaraichi Siham dell asd pod. Il Laghetto che ha terminato la gara con il tempo di 39'20". I nostri atleti pur con un pò di fatica hanno vissuto una bella giornata di sport, tra panorami e salite mozzafiato.4 gli atleti della squadra Forti e Veloci con in testa  Aniello Del Deo che senza spingere troppo, ha chiuso in 41'09". Giovanni Iacono un poco alla volta sta tornando in grande forma ed insieme ad Adamo Caputo, terminano la gara in 44'57". L'inossidabile Alessio Ambra arrriva a tagliare il traguardo in 46'33". unica isolana in gara Valentina Abrogato, chiude la gara in 51'58" tempo che le vale il 15°posto assoluto tra le donne. Il grande zio Alessio a fine gara ha chiosato: " Con questa corsa abbiamo fatto un ottimo allenamento, a Torre Annunziata voleremo!" Infatti il prossimo appuntamento sarà per  il 23 maggio a Torre Annunziata con la competizione denominata Pasta Run, gara valevole per il campionato regionale su strada individuale assoluti e master sui 10 km. 'asd Forti e Veloci parteciperà compatta con l'intenzione di voler conquistare un buon risultato nella speciale classifica per squadre!

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.