Ischia News ed Eventi - Triathlon "dell'orso" in Molise, a podio 3 atleti della Cicliscotto Ischia!

Triathlon "dell'orso" in Molise, a podio 3 atleti della Cicliscotto Ischia!

Sport
Typography
Si è svolta nella bellissima oasi delle Mainarde nel parco nazionale di Lazio Abruzzo e Molise, la seconda edizione del "Triathlon dell'orso", questa volta sulla distanza olimpica. 158 atleti al traguardo di cui 12 donne. 8 gli atleti del team Cicliscotto Triathlon Ischia che questa volta scelgono una gara molto tecnica fatta di sterrati e saliscendi intorno al lago di Castel San Vincenzo.
La gara è stata vinta da Simone Mantolini della società Hurricane con il tempo di 2.06.45, la prima donna è stata Manuela Ascoli della società Minerva Roma, con il tempo di 2.32.20.Il primo isolano al traguardo, 20^ assoluto è primo di categoria M2 è stata Michelangelo Di Maio con il tempo di 2.23.13 seguito a pochi secondi di distanza da Eddy Festuccia, 2.23.17 e quarto di categoria. Giuseppe Monti è stato il 3^ isolano, 49^ assoluto con il tempo di 2.23.02 seguito da Salvatore Parnolfi arrivato al traguardo con il "cugino" isolano Ciro Assante da Procida, Salvatore si è classificato anche 3^ della sua categoria M3. A seguire sono arrivati Umberto Orlacchio e Bruno Scandiuzzi. Francesca Amalfitano si è classificata 2^ della sua categoria. Francesca ha iniziato da poco ad allenarsi in bici e  sono ancora tanti i suoi margini di miglioramento. Gianmarco Di Meglio quest'anno porta a termine la gara senza gli inconvenienti che lo scorso anno gli impedirono di arrivare al traguardo. Questa giornata di sport è stata vissuta non con la solita gioia e serenità che contraddistingue il gruppo isolano, la tristezza per la prematura scomparsa di Adriana ha oscurato gli animi di agonisti ed accompagnatori,  con gli atleti che a lei hanno voluto dedicare i podi di questa gara. Questo l'ordine di arrivo degli isolani:
Michelangelo Di Maio 2.23.13
Eddy Festuccia.          2.23.17
Giuseppe Monti          2.35.02
Salvatore Parnolfi        2.37.34
Umberto Orlacchio      2.45.08
Bruno Scandiuzzi.        3.01.41
Francesca Amalfitano  3.07.38
Gianmarco Di Meglio    3.14.45

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.