Ischia News ed Eventi - Al via il Tacfit Commando, il nuovo fitness che sbarca a Capri.

Al via il Tacfit Commando, il nuovo fitness che sbarca a Capri.

Capri - La canzone del mare

Altri sport
Typography

Venerdì, 30 settembre 2011 – La Canzone del Mare

Sarà la suggestiva location della Canzone del Mare, un’icona dell’industria turistica locale, ad ospitare uno dei più importanti eventi del fitness, promosso dall’Assessorato allo Sport, e che vede impegnato l’Assessore Vincenzo Ruggiero alla ricerca di nuove discipline da introdurre sull’isola azzurra.

Questa volta è il Tacfit Commando ad affacciarsi nel panorama dello sport caprese, e sull’isola già inizia a sfilare la passerella di campioni ed appassionati di questa disciplina che abbina i principi delle arti marziali al fitness. Adesioni sono arrivate da numerose città italiane che comprendono tutto lo stivale, da Foggia a Busto Arsizio, da Milano a Bari, da Lamezia Terme ad Alessandria e Firenze.

Un centinaio di sportivi che parteciperanno allo stage gratuito che si terrà venerdì 30 settembre per l’intera giornata negli spazi della Canzone del Mare, dove avrà luogo il corso che prevede ginnastica tattica, prasara yoga, respirazione da performance, sedute di mobilità dinamica e attività con attrezzi quali le clubbells, tacfit commando e CST.

I formatori del Workshop sono due nomi d’eccezione quali Alberto Gallazzi e Scott Sonnon, campioni di arti marziali a livello mondiali e preparatori di reparti speciali delle forze dell’ordine di ogni località del mondo, tra cui spiccano l’esperta polizia israeliana, l’IDF e la NYPD, i mitici vigili del fuoco, i famosi fireman americani. Al workshop, che inizierà alle 10.00 a cui parteciperanno gli atleti provenienti dalla terraferma, hanno aderito tutte le associazioni sportive e palestre dell’isola. Si prospetta quindi un finesettimana esaltante nel mondo sportivo e che vede l’isola azzurra approssimarsi a diventare la sede privilegiata di eventi che accomunano e uniscono tutte le discipline.