Ischia News ed Eventi - Ischia Sunset Triathlon 5^ edizione

Ischia Sunset Triathlon 5^ edizione

Altri sport
Typography

E’ tempo di Ischia Sunset Triathlon, la ormai classica competizione sportiva giunta alla sua quinta edizione che si svolgerà il giorno martedì 2 giugno a partire dalle ore 13.00 lungo l’incantevole litorale di Forio d’Ischia. La competizione si svolgerà come sempre in formula sprint: la partenza dei 750 m di nuoto è prevista dalla spiaggia della Chiaia, seguita da 20 Km di bici sul lungomare Cristoforo Colombo e da 5 Km di corsa nel centro storico cittadino.

Il circuito che vedrà impegnati gli atleti si contraddistingue per bellezza e sicurezza, impreziosito da uno dei paesaggi più belli della Campania. Aprirà la giornata di sport un mini duathlon aperto ai bambini e giovanissimi dai 6 anni in su. “La passione per lo sport, l’ impegno, la felicità e la soddisfazione che si legge negli occhi degli atleti all’arrivo, rappresenta ciò che ci spinge a migliorare sempre di più i nostri eventi, ed il ringraziamento va a coloro che rendono possibile la realizzazione di tali eventi ed in particolare a Michelangelo Di Maio, motore infaticabile dello sport isolano, al Comune ed alla Polizia Municipale di Forio ed ai tanti sponsor che, anno dopo anno, continuano a supportare la manifestazione”; queste le parole con il quale il direttore di gara Neil MacLeod rappresenta l’anima dello Scott Tour Trophy che con i suoi eventi accompagna gli atleti in un viaggio di mente e corpo attraverso i luoghi dipiù belli del territorio campano. La gara è realizzata per la prima volta con il supporto dell’Associazione sportiva Ischia Sport e Turismo, associazione di recente costituzione che ha ambiziosi progetti futuri di sviluppo del turismo isolano attraverso lo sport che vedranno la luce nei prossimi mesi. La competizione si riconferma un importante appuntamento del calendario federale nonché un’occasione per approfittare delle rinomate strutture termali e delle numerose e suggestive spiagge e cale ischitane, in linea con i principi di destagionalizzazione e di sviluppo del turismo sostenibile in cui credono fortemente le società organizzatrici. Numerosi gli atleti provenienti da tutta Italia per quello che oramai è diventato un tradizionale appuntamento di inizio estate del Calendario del triathlon e delle manifestazioni isolane.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.