Ischia News ed Eventi - Ginnastica, Ischia sfiora la promozione in serie B Nazionale

Ginnastica, Ischia sfiora la promozione in serie B Nazionale

Altri sport
Typography

Si è svolta nella Palestra F. Appoggetti di Fermo la finale del Campionato Italiano di serie B1 e B2 di Ginnastica Artistica Femminile della Federazione Ginnastica d’Italia che, oltre al titolo tricolore, assegnava alle prime tre classificate la promozione in Serie B nazionale.

Si è trattato dell’epilogo del torneo iniziato a livello regionale e che aveva visto qualificarsi per la Campania il C.G. Ischia di Mario D’Agostino. Il club dell’isola verde, capitanato da Sidney Saturnino con Andrea Noemi Toscano, Fabrizia De Siano, Francesca Ferrandino, Veronika Migliaccio e Alessandra Muratori (tutte insieme nella foto con il tecnico Mario D’Agostino), dopo aver vinto il 3° raggruppamento con il punteggio complessivo di 125,50 davanti alla Mattei Latina e alla Pro Lissone, è entrato nella finale, riservata alle prime 10 squadre classificate dei 4 raggruppamenti, con il 4° punteggio assoluto alle spalle di Adesso Sport, Audace e Fino Mornasco. Sensazionale la condotta di gara della Saturnino nelle qualifiche che, sui 4 attrezzi, ha fatto registrare il totale più alto con punti 54.75. Una finale che pertanto poteva regalare il sogno promozione nella serie superiore mancata invece per un soffio, p. 124.60 per le ischitane contro 124.90 del club di Fino Mornasco. Un vero peccato se si pensa che al 2° posto è giunta la Mattei con 125.95, squadra che il C.G.Ischia aveva superato nel girone di qualificazione. Un test comunque positivo per il giovane sodalizio campano che ha mostrato ampi margini di miglioramento e che vede la conferma della sua leader Sydney Saturnino a livello nazionale con la convocazione in azzurro per il triangolare internazionale Italia - Gran Bretagna – Germania in programma a Melegnano.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.