Ischia News ed Eventi - 24ORE DI NUOTO - Ischia nuoto

24ORE DI NUOTO - Ischia nuoto

Altri sport
Typography

Positiva chiusura del 2016. Con la 24ore di nuoto si chiudono gli eventi 2016 nella piscina di Ischia. 141 gli atleti impegnati nella manifestazione, che è ritornata ad essere un appuntamento imprescindibile del Natale ischitano.


L'organizzazione dell'Ischia Nuoto è stata ottimale grazie anche alla presenza dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana. I 141 atleti scesi in acqua hanno nuotato 318 ore percorrendo 10522 vasche pari a 263 chilometri e 50 metri.

Quest'anno il più piccolo a scendere in acqua è stato Andrea Gaudioso di quattro anni che ha percorso 300 metri, mentre consolida il primato del meno giovane Peppe De Luciano che ha coperto ben 70 vasche per un totale di 1750 metri.

Alle 9,00 del 28 è stato Chris Monti ad aprire la manifestazione e lo stesso Chris insieme a Gianluca Iaccarino l'hanno chiusa alle 9,00 del 29. L'organizzatore dell'evento Silvano Brandi ci ha dichiarato: “Contento della positiva riuscita della manifestazione. Mi piace l'entusiasmo di quanti prendono parte a questa giornata.

Abbiamo raccolto 510 euro che andranno a due famiglie con ragazzi in difficoltà. Ringrazio Enzo Ferrandino e Ottorino Mattera per l'impegno preso nella risoluzione dei problemi della piscina. Auguro a tutti un sereno 2017”.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.