Ischia News ed Eventi - Ischia Calcio, cambio al vertice

Ischia Calcio, cambio al vertice

Calcio
Typography

Si profila nelle prossime ore l'ufficializzazione di un clamoroso cambio nei vertici societari dell'ASD Ischia Isola Verde. Sempre più vicino è infatti l'accordo tra la dirigenza gialloblu ed il dg della neopromossa Arzanese, Nicola Crisano. I rapporti umani con i biancoazzurri sono ancora ottimi, ma non si è giunti ad un accordo: nodo di Gordio l'ingombrante figura del ds Pasquale Costagliola. Guardatosi intorno, Crisano appare sempre più propenso ad accettare le avances dell'Ischia. Del resto l'ultimo incontro con l’Arzanese non ha dato segni positivi: la svolta attesa non ci sarà. Anzi, si può affermare che il feeling tra l'Arzanese (campione del Girone H) e Crisano sia sul viale del tramonto. Brusco il raffreddamento dei biancoazzurri, rimasti piuttosto delusi nello scoprire lo stato di avanzamento della trattativa tra Crisano e l’Ischia.

Di converso, sempre più positive si fanno le sensazioni nell'ambiente gialloblu. In arrivo, dopo l'ok del sindaco Ferrandino, una ventata d'aria fresca latrice di tante novità. Due i punti fermi del programma di Crisano. Innanzitutto, una revisione dal punto di vista giuridico degli assetti societari. Si va verso trasformazione dell'attuale associazione in una Spa o Srl. Arriviamo poi alla costituzione dello staff tecnico e organizzativo. Per Crisano occorre puntare sui consigli delle persone competenti. Rispetto a ciò che attualmente esiste, ha promesso "piazza pulita".

Si comprende dunque quante difficoltà andrà incontro l'ex dg del Procida, seccato dalle critiche (eccessive) di questi giorni: "Non è neppure partito il progetto e già mi stanno massacrando. Sto perdendo un po' di entusiasmo, ma vado avanti senza rispondere".