Ischia News ed Eventi - Podistica

Domenica 7 aprile si è corsa la 4^ edizione della 10 km a Fratta Maggiore “Strafrattese”, una tra le gare più partecipate della Campania con oltre 1.200 atleti che hanno tagliato il traguardo.

Marco Conte con il suo tempo di 37.58 è stato il primo isolano a tagliare il traguardo. Prestigioso risultato per Giovanna D’Abundo che con 40.13 è risultata quarta donna assoluta e seconda di categoria, per lei è stato il ritorno alle gare dopo oltre 3 anni di assenza (nel 2021 è diventata mamma).

Ritorno alle gare sotto il passo di 4 a km anche per il Presidente Michelangelo Di Maio che dopo il severo incidente del 3 dicembre è di nuovo sulla strada del recupero (quinto posto di categoria con poco più di un mese di allenamento) anche se per i suoi migliori tempi occorre aspettare dopo l’estate.

Tra i 19 atleti della squadra ben 5 sono donne , oltre a Giovanna hanno corso anche, in ordine di arrivo al traguardo, Lucia Costea, Stella Di Meglio, Daniela Amaltitano e Daniela Di Costanzo.

Degli uomini l’ordine di arrivo dopo Marco Conte e Michelangelo Di Maio è stato il seguente: Giovanni Guzzo, Raffaele Colella, Nello Del Deo, Michele Di Maio, Francesco Di Iorio, Salvatore Castaldi, Giovanni Iacono, Giuseppe Romeo, Giuseppe Iacono, Vito Amalfitano, Vito Russo e Vincenzo Maltese che ha corso tutta la gara al fianco di Daniela Amalfitano portandola al traguardo nonostante il recente infortunio.

Domenica 21 aprile si replica ancora con la 10 km “Walk of Life che si correrà sul lungomare partenopeo.

Altri articoli …