Ischia News ed Eventi - A “gonfie vele” le attività sportive dello Yacht Club Capri a meno di un mese dal via della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race.

A “gonfie vele” le attività sportive dello Yacht Club Capri a meno di un mese dal via della Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race.

Vela
Typography

La regata Capri/Aequa, valevole come quarta prova dell' VIII campionato primaverile "Vele di Levante" ha registrato cinquantasette imbarcazioni iscritte e regolarmente partite in perfetto orario per la gara d'altura .

Organizzato dallo Yacht Club Capri, presieduto da Marino Lembo, e dalla Lega Navale di Vico Equense, l'evento ha visto le imbarcazioni ormeggiate presso il Porto Turistico di Capri, dove sono state accolte dal Presidente del Porto Turistico Avv. Emilio Ruotolo e dal Direttore Salvatore Lauro.

Il campo di regata è stato disposto dal Direttore Sportivo del circolo isolano, Conny Vuotto che, approfittando delle buone condizioni di vento, ha fatto partire la flotta nella zona antistante la spiaggia di Marina Grande con uno spettacolare colpo d'occhio, con le barche che hanno navigato al largo delle coste della baia fino all'altezza del Bagni di Tiberio per poi virare in direzione Vico Equense, il tutto con l'assistenza vigile della motovedetta della Guardia Costiera.

La classifica ha visto al primo posto, dopo aver coperto le 13 miglia del percorso in 2 ore e 13 minuti, Mimm One di Vincenzo Santoro. Secondo e terzo posto rispettivamente alle imbarcazioni Micciariello e First Lady.

Oggi un' altra competizione attende il team dello Yacht Club Capri nelle acque di Gaeta, dove partirà la regata "Trofeo dei Comuni", che terminerà domani. Un' imbarcazione parteciperà alla regata con i colori del Comune di Capri ed un equipaggio dello Yacht Club composto da 4 persone, con skipper il direttore sportivo Conny Vuotto e con l'istruttore di vela del circolo Valerio Granato.