Ischia News ed Eventi - Iniziata ieri la Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013

Iniziata ieri la Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013

Vela
Typography

Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: I maxi yacht raggiungono Capri al termine della Race 1 (Gaeta-Ponza-Ventotene-Capri): Line honors per il maxi Y3K di Claus-Peter Offen (GER), che taglia l'arrivo davanti a Capri poco dopo le 2 del mattino (esattamente alle 2.11).

Lo seguono il mini-maxi Caol Ila R (USA) alle 2.52, e Jethou (GBR) poco dopo le 4 del mattino. Viking IV chiude la serie degli arrivi alle 13.04.

Y3K si aggiudica quindi il Trofeo "Città di Gaeta".

Domani lunedì 20, e dopodomani martedì 21, si regata in acque capresi. Mercoledì 22 maggio la partenza della regata offshore Capri-isole Eolie-Capri.

Sono tutti ormeggiati in banchina a Marina Grande, Capri, i maxi yacht che stanno partecipando alla Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013: partiti ieri alle 15 da Gaeta, i maxi yacht in gara hanno compiuto circa 100 miglia sulla rotta Gaeta-Ponza-Ventotene-Capri, con brezze molto deboli fino a Ponza, e poi finalmente con venti sostenuti da Sud/Sud est, che hanno accompagnato la flotta praticamente fino a Capri.

Questa Race 1 del circuito, che è valida anche come "Trofeo Città di Gaeta", è stata dominata da Y3K, il Wally 100 del presidente dell'IMA Claus-Peter Offen (tattico Thomas Jungblut), che si è aggiudicato i Line honors – avendo tagliato l'arrivo a Capri poco dopo le 2 del mattino - e anche il primo posto in classifica con i tempi compensati.

Caol Ila R (USA), di Alexander Schaerer, è stata la seconda barca ad arrivare a Capri (sulla linea alle 2.52) e il primo dei mini-maxi Racing nella classifica finale. Circa un'ora dopo, l'arrivo di Jethou (GBR, tattico Brad Butterworth).

Domani, lunedì 20, e dopodomani martedì 21, i maxi yacht regateranno in acque capresi (Race 2 e Race 3).

È invece prevista per mercoledì 22 la partenza della Race 4, l'impegnativa regata offshore di oltre 300 miglia che porterà i maxi sulla rotta Capri-Eolie-Capri: la Rolex Volcano Race, la "regata dei vulcani".

La manifestazione è organizzata dall'IMA insieme allo Yacht Club Gaeta EVS per la fase di partenza, e allo Yacht Club Capri.
Title sponsor Rolex, che con questa manifestazione formalmente inaugura la "sua" stagione velica 2013 in Mediterraneo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.