Ischia News ed Eventi - Alla Milliman Inc. il premio Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner

Alla Milliman Inc. il premio Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner

Nuove tecnologie
Typography

È alla Milliman Inc., una delle aziende attuariali e di consulenza indipendente più importante al mondo, che è stato assegnato il premio "Microsoft Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" per l'anno 2011, grazie all'utilizzo del sistema di proiezione attuariale MG-ALFA(R).

Tale azienda, risultata il miglior partner internazionale della Microsoft nell'offerta di soluzioni al cliente, caratterizzata da implementazione e innovazione, può vantare di ben sessant'anni di esperienza, essendo stata fondata nel 1947. Da Milliman & Robertson, il primo nome, ad oggi, notevole è stato il suo successo, dimostrato dal suo sviluppo: 53 uffici e 4 continenti interessati, per un totale di 2.500 dipendenti, in vari settori (assicurazioni sulla salute, fondi pensione, assicurazioni contro i danni, assicurazioni sulla vita e servizi finanziari).

«Questo premio deriva dalla risposta di Milliman alla necessità di un cliente di predisporre di una sofisticata piattaforma di financial modeling diversa da qualsiasi altra piattaforma mai creata precedentemente - afferma Pat Renzi, principal di Milliman e coordinatore mondiale MG-ALFA(R) - Il progetto Actuarial Systems Transformation per Phoenix Group Holdings necessitava di una soluzione di gestione del rischio solida e dinamica, che sfruttasse al meglio la piattaforma Microsoft e lo stretto rapporto di collaborazione instauratosi con la multinazionale IT americana. Il risultato ottenuto è un motore finanziario che amplia i confini delle possibilità dell'enterprise computing».

Cosa rappresenta la Phoenix Group Holdings? Un gruppo di imprese assicurative sulla vita, con sede nel Regno Unito, che gestisce un capitale di 67,5 miliardi di sterline, con ben 6 milioni di assicurati. L'innovazione del progetto Actuarial Systems Transformation consiste nella perfetta gestione del capitale di un'azienda, anche in caso di transizione al nuovo e complesso quadro normativo delineatosi con Solvency II.

Milliman Inc. è stata quindi scelta tra 3.000 candidati provenienti da tutto il mondo, suddivisi in varie categorie, aggiudicandosi il premio "Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year" per aver permesso a scienziati, ingegneri e analisti di trovare valide soluzioni mediante l'uso di Windows HPC Server 2008 R2, Windows Azure e della piattaforma Microsoft.

Contento del risultato, Bob Kelly, vicepresidente della divisione Infrastructure and Server Marketing di Microsoft. «Microsoft è lieta di nominare Milliman Technical and High Performance Computing Innovation Partner of the Year per aver fornito alla comunità scientifica soluzioni cloud-based di simulazione e modeling – egli dichiara - Grazie alle innovazioni decisive apportate alle applicazioni di technical computing, Milliman ha permesso a ingegneri e ricercatori di trovare soluzioni per alcuni dei problemi più complessi al mondo».

Il Microsoft Partner Awards premia i partner Microsoft che nell'ultimo anno hanno sviluppato e fornito soluzioni eccezionali basate su Microsoft.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.