Ischia News ed Eventi - Ristorante & Pizzeria “La Casereccia”

Ristorante & Pizzeria “La Casereccia”

Mezzi paccheri allo scoglio La Casereccia

Cucina e Tradizione
Typography

Nato per soddisfare le esigenze enogastronomiche di Poggio del Sole Hotel, il Ristorante & Pizzeria “La Casereccia”, aperto a tutti, offre una vasta scelta: dai primi piatti alle specialità  alla brace, dal pesce fresco del giorno ai gustosissimi dolci (il tiramisù, il tortino al cioccolato, il cheese cake).

Situato a Forio d’Ischia, vi si accede mediante un profumato giardinetto, con due sale esterne, dove è possibile cenare a lume di candela. Sono inoltre disponibili altre due sale, interne, per circa 50 coperti.

Il locale, a conduzione familiare, è aperto tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e la sera, dalle ore 19.30 fino a tarda serata. Vini tipici ischitani, ortaggi di produzione propria, uniti a qualità e cortesia, delizieranno i vostri palati!

Da provare assolutamente i mezzi paccheri allo scoglio. Adatti per gli amanti del pesce, con gli squisiti calameretti, i gambretti, le cozze, le vongole, le cicale e le seppioline, il tutto condito da olio extra vergine d’oliva, aglio, prezzemolo, pomodori pachino ed una spruzzata di vino bianco.

Questo piatto, servito con croccanti crostini, va accompagnato dal rinomato vino della Casa D’Ambra, Ischia Forastera – Euposia, dalle note fruttate, dal colore giallo paglierino e dal sapore secco e ammandorlato.

Una cucina di qualità, grazie alla cura del particolare della famiglia Colella, per una tradizione, la Cucina Foriana, aventi antiche tradizioni, radicate nel territorio, ma legate anche ad altri Popoli, quali i Catalani e i Saraceni, che assoggettarono Forio d’Ischia. Un ottimo connubio tra presente e passato, per evocare sapori e gusti particolari.

Ristorante & Pizzeria “La Casereccia”

Via Baiola, 193 – Forio d’Ischia

Tel: +39 081887756 – cell.: +39 333 6985665

Sito: www.lacasereccia.com