Ischia News ed Eventi - Passione di cristo a Forio

Passione di cristo a Forio

Cucina e Tradizione
Typography

Trascorsa la Santa Pasqua, l'Associazione Actus Tragicus comunica quanto segue affinché  il prossimo anno la manifestazione abbia a svolgersi regolarmente.

Si precisa,innanzitutto,  che lo scorso anno la manifestazione si è realizzata anche senza il contributo comunale, grazie al fatto che vi era stato un avanzo di cassa da le manifestazioni 2009 e 2010, che negli altri anni era servito per realizzare costumi di scena; per  il contributo di pochi sostenitori e per l'autotassazione dei soci.

La richiesta di quest'anno al Comune era di collaborazione, affinché  con una delibera autorizzativa fatta diversi mesi prima, si potevano sensibilizzare le forze economiche del paese e non ridursi a 12 giorni dalla Pasqua a non avere nessuna autorizzazione.

Per il prossimo anno ci si augura che anche la Passione di Cristo possa  far parte degli eventi del Comune di Forio come Natale al comune, Torri in festa ,  feste alla Colombaia , con gli stessi limiti di legge e fondi erogati dal comune o altri enti sovracomunali.

L'auspicio è che da subito ci si attivi per reperire i fondi  presso la regione ,e far diventare quest'evento una manifestazione consolidata e annualmente programmata.

Infine, si invita chiunque non  è a conoscenza dei problemi che bisogna superare per realizzare l’evento, ad astenersi da dichiarazioni pubbliche sui motivi che ne hanno impedito lo svolgimento.

L'associazione si augura che quanto accaduto non si verifichi il prossimo anno.