Ischia News ed Eventi - Domenica 24 Agosto, terzo appuntamento al Regina Isabella di Ischia con le Summer Dinners 2014

Domenica 24 Agosto, terzo appuntamento al Regina Isabella di Ischia con le Summer Dinners 2014

Cucina e Tradizione
Typography

TERZO APPUNTAMENTO DELLA IX EDIZIONE DELLE SUMMER DINNERS

Sotto il cielo di Indaco, le stelle di Antonio Guida, chef del Ristorante Il Pellicano dell’omonimo Hotel di Porto Ercole (GR).

Domenica 24 agosto, occhi puntati su Antonio Guida, chef del Ristorante Il Pellicano di Porto Ercole (GR), due stelle Michelin.

Una carriera impeccabile quella dello chef di origine salentina, che si è appassionato alla cucina grazie al maestro Raffaele Bello, pasticciere alla corte della Regina Elisabetta e, una volta terminati gli studi, ha viaggiato per il mondo spostandosi tra Italia, Francia e Asia, lavorando per importanti ristoranti stellati come Pierre Gagnaire a Parigi, Enoteca Pinchiorri a Firenze e Don Alfonso 1890 sulla costiera amalfitana.

Una formazione internazionale che si riflette sulla sua cucina, espressione del perfetto equilibrio tra gusto ed estetica; piatti creativi e fantasiosi dai sapori chiari, frutto di un’accurata selezione delle materie prime.

Al fianco di Guida, come di consueto, Pasquale Palamaro, stella Michelin e Chef Resident di Indaco, il piccolo ristorante gourmet dell’Albergo affacciato sulla baia di Lacco Ameno che come da tradizione fa da cornice alle Summer Dinners.

Il menu della serata, ideato e creato a quattro mani dai due chef, si aprirà con un aperitivo a base di sfiziosi finger food come la terrina di fegato grasso avvolta nel succo di barbabietola, il finanziere di rucola con pinoli e caprino, la tartelletta di zucchine, caprino e perle di tartufo, la papacella di tonno, olive e capperi e il cannolo di pasta spring roll, con ricotta di bufala campana DOP e fiori.

Creazioni d’autore curate nel dettaglio, partendo da ingredienti selezionati, quali la ricotta e la mozzarella fornite direttamente dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, la pasta artigianale di Gragnano Gerardo di Nola e l’olio extravergine di oliva Il Mulino della Signora.

Una serata, è il caso di dirlo, che si preannuncia davvero frizzante, con le bollicine di Ferrari che accompagneranno le invenzioni culinarie dei nostri chef, dall’aperitivo al dessert.

La cena che si terrà domenica 24 Agosto al ristorante Indaco, dove il mare è l’elemento che fa da sfondo naturale a serate cariche di atmosfera e suggestioni, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro85,00, aperitivo e bevande incluse.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322