Ischia News ed Eventi - Il primo week end di: Profumo di Terra

Il primo week end di: Profumo di Terra

Slowfood Ischia e Procida

Cucina e Tradizione
Typography

Il primo week end di: PROFUMO DI TERRA, benessere animale - concimazione naturale.
Lezione condotta dal bravissimo dr. Veterinario Vito Antonio Perrone ha avuto poca partecipazione.
La Verità è che ce l’aspettavamo…! I sondaggi ce lo dicevano.

In certi campi, come ad esempio l’agricoltura, da noi non ci sono regole!

Il “Fai da te” oppure …comm’ facev’en’ l’antich’…” prevale sempre.

I Sondaggi del “DOPO” ci dicono, invece, che l’interesse all’agricoltura nell’isola c’è eccome, magari ancora molto confusa, e disordinata, ma c’è!

La constatazione fatta è che, l’interesse all’agricoltura non riguarda più il vecchio contadino, deluso e rassegnato, ma è la scoperta del giovane, magari anche diplomato che deluso verso sbocchi di lavoro “storicamente …più importanti”, ma non rassegnato reagisce con il ritorno alla terra. Questo sta diventando un dato di fatto molto positivo!

Ma il vero futuro e che incoraggia tutti noi ad andare avanti su questa strada sono i Ragazzini del I° agrario, fresco istituito.

Erano tutti presenti all’incontro con il loro insegnante l’agronomo Prof. Salvatore Vallefuoco.

Incredibile la loro attenzione agli argomenti trattati, ma soprattutto, sicuri del loro futuro nella terra liberi da ogni complesso.

Appuntamento dunque al week end Sabato 27 febbraio e Domenica 28 febbraio 2016 con il dr. Paolo Rossetti - Asl Empoli - veterinario omeopata.

TEMA: un’attenzione alla profilassi preventiva e all’uso di sistemi naturali (omeopatici) a cura del dr. Rossetti Paolo – Veterinario Omeopatico con la consulenza omeopatica della dr.ssa Elettra Carletti.

PRENOTATEVI!

Luogo: Polifunzionale di Fontana – – (Serrara fontana).

Maggiori particolari sul Sito: www.slowfoodischiaeprocida.wordpress.com

Il fiduciario onorario sempre fiducioso Riccardo d’Ambra e con me anche loro fiducioseSilvia, Lucia, Letizia e Federica.

L’Olio extra vergine d’oliva delle Alpi non è un Marchio, è una zona di produzione degli ultimi 10 anni dovuta al Cambiamento climatico.

Ottimo olio, presto l’assaggeremo.