Ischia News ed Eventi - Ristorante Indaco: Summer Dinners 2016: Al secondo appuntamento, Denny Imbroisi.

Ristorante Indaco: Summer Dinners 2016: Al secondo appuntamento, Denny Imbroisi.

Cucina e Tradizione
Typography

Giovedì 21 Luglio, ospite della rassegna Summer Dinners di Indaco, ristorante gourmet de L’Albergo della Regina Isabella di Ischia, sarà Denny Imbroisi, chef e proprietario del Restaurant Ida par Denny Imbroisi.


Tema di questa XI edizione “Chef italiani nel mondo” e in questo secondo appuntamento, protagonista insieme allo chef resident Pasquale Palamaro, stella Michelin, sarà Denny Imbroisi, eletto da Le Figaro, miglior chef tricolore di Parigi: tanto amore, tanta italianità e un curriculum che brilla di stelle.
Dopo il diploma alla Scuola Alberghiera di Mantova, inizia il suo percorso al San Domenico d’Imola, lavorando nelle più celebri cucine stellate, al fianco di Giancarlo Perbellini, Corrado Fasolato, Quique Dacosta, Mauro Colagreco e William Ledeuil. L’ultimo Chef ad accoglierlo nella sua squadra è lo stimato Alain Ducasse, che lo nomina sous-chef del Jules Verne, fino al gennaio 2015, quando decide di aprire il suo ristorante Ida a Parigi.
La classe di Denny Imbroisi si rispecchia in una cucina semplice ma raffinata, che si sposa perfettamente con le tecniche della tradizione francese: qualcuno l’ha chiamata trattonomie, un incontro tra trattoria e gastronomia per la scelta di dar spazio ai piatti della tradizione italiana: la pasta, il vitello tonnato, gli gnocchi, rivisitati con spirito contemporaneo.
Lo chef è così devoto alle proprie origini tanto da dedicare alla pasta un intero menu, dall’antipasto al dolce, che col tempo ha conquistato i parigini. Menu che varia spesso, poiché Denny è molto attento alla stagionalità oltre che alla freschezza degli ingredienti, e questo è uno degli aspetti che lo accomuna a Pasquale Palamaro, con il quale si cimenterà in una cena a 4 mani che sarà un incontro di tecniche, sapori ed esperienze, un connubio straordinario per un menu altrettanto straordinario.
A rendere unici i piatti preparati dai due Chef, le eccellenze dei prodotti sponsor della serata, come le pregiatissime Ostriche Cadoret® "Special du Belon" by Le Primizie di Selecta, la speciale pasta di Gragnano del Pastificio Gerardo di Nola, i formaggi del caseificio Casa Madaio e il profumato olio extravergine di oliva campano Il Mulino della Signora.
Un menu straordinario che, dall’aperitivo al dessert, sarà accompagnato magistralmente da una selezione di vini BERTANI DOMAINS, azienda di Quinto di Valpantena, a nord di Verona, fondata nel 1857 e che vanta, nella sua lunga storia, un Soave presente nel menu per l’incoronazione di Giorgio VI d’Inghilterra nel 1937.
Acqua ufficiale delle Summer Dinners 2016 è Surgiva.La cena che si terrà il 21 luglio nella location di Indaco, allestita “en plein air” sui panoramici moli de L’Albergo della Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 85,00 con aperitivo e bevande incluse.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322