Ischia News ed Eventi - Ischia i salumi che sanno di mare

Ischia i salumi che sanno di mare

Cucina e Tradizione
Typography

In pochi sanno che la vocazione turistica dell'Isola d'Ischia è quanto mai recente. Prima del 1950, eravamo prevalentemente pescatori, contadini e naviganti, apprendendo dai nostri padri l’importanza della genuinità e il rispetto per quanto di buono la natura era in grado di donarci per vivere. Del resto, la vita nel dopoguerra era tutt'altro che agiata e l'allevamento domestico del maiale era anche qui, a due passi dal mare, una delle principali fonti di autosufficienza alimentare per la nostra gente.

Seguendo gli insegnamenti di mio padre e mio nonno, è nata Ischia Salumi! Oggi, con mia moglie e i miei figli, penso di aver conservato gelosamente l’arte salumiera ischitana che in pochi conoscono; quella che prevede la macellazione di animali allevati rigorosamente secondo la tradizione ischitana di sempre e con la cura di un tempo, pur rispettando alla lettera tutte le attuali normative igienico-sanitarie. I nostri prodotti vengono realizzati solo con carne di maiali ischitani, utilizzando peraltro erbe aromatiche e vino di casa nostra. Ecco perché non possiamo offrire alla clientela grandi quantità per ciascun prodotto, ma in ognuno di essi assicuriamo di provare la gioia e l’emozione di sapori genuini ormai dimenticati. Indipendentemente dall'acquisto, ogni giorno siamo lieti di accogliere nella nostra sede tantissimi Ospiti d'ogni parte del mondo, per una piacevole degustazione libera e una visita al laboratorio. Vi aspettiamo! Ma se siete in tanti... è consigliabile avvisarci.

Ischia Salumi

Via Angelo Migliaccio, 46
(a 150 mt. dalla Sorgente Nitrodi) Barano d’Ischia
Tel. +39 081 906011
www.ischiasalumi.it

ischia-salumi-1Ischia-salumi-3

 

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.