Ischia News ed Eventi - Forio, domenica “disneyana” con la Magica Parata

Forio, domenica “disneyana” con la Magica Parata

Consigli di viaggio
Typography

Una domenica disneyana per il Natale di Forio. Nell’ambito del cartellone di “Note di Natale”, una lunga schiera di personaggi delle favole invadono il centro del paese per un lungo pomeriggio dedicato ai più piccoli: sono le suggestioni della “Magica Parata – Special Christmas”, che si snoderà per le vie del centro domenica 17 dicembre a partire dalle 16.

Entrano così nel vivo, con un occhio al divertimento, gli eventi dell’intenso cartellone di eventi, con la regia di Pro Loco Panza e Comune di Forio. Dal lungomare della Chiaia, la sfilata – capeggiata da Babbo Natale, seguito a ruota da elfi e celebri volti disneyani – toccherà le strade del paese, fino ad approdare al corso.

E intanto continua l’allestimento collettivo del Presepe della Solidarietà, che impreziosisce gli spazi dell’oratorio della Basilica Santa Maria di Loreto. Nato da un’idea di Gaetano Maschio, il presepe – che resterà visitabile tutti i giorni, fino al 6 gennaio, dalle 10-12 e 16-18 – ha una particolarità: la sua scenografia si compone dei doni alimentari di cittadini e turisti, che saranno poi destinati ai cittadini bisognosi.

Il cartellone prosegue giovedì 21 dicembre: dalle 17.30, in piazza San Gaetano protagoniste la musica, con il concerto degli allievi di canto moderno con la direzione di Giovanni Apetino, e la danza, con l’esibizione degli allievi di Emmanuelle Madonia. Dalle 20.30 spazio alla Notte Blu con musica dal vivo nel centro di Forio e il cabaret di Enzo e Sal di “Made in Sud”.

Venerdì 22 dicembre “Baby Christmas” al cineteatro delle Vittorie, dove un galà musicale (con la partecipazione di artisti isolani e scuole di danze e il coordinamento di Anna Castagna, Nello Di Leva e Marilena Castigliola) tenderà una mano ai bambini colpiti dal terremoto. Dalle 20.30 la Chiesa della Ss. Annunziata di Panza ospita il concerto dell’orchestra della fondazione “Ischia in itinere”.

{gallery}stories/viaggi/Consigli_di_Viaggio/Natale_a_Forio{/gallery}