Ischia News ed Eventi - Forio, arriva la Notte Blu con Enzo e Sal

Forio, arriva la Notte Blu con Enzo e Sal

Note di Natale a Forio Enzo e Sal

Consigli di viaggio
Typography

Giovedì 21 dicembre musica e cabaret dalle 19.30, in piazza San Gaetano risate assicurate con i comici di Made in Sud.
I mille colori delle serate di Forio, dove il Natale accende il divertimento e la musica e il cabaret accompagnano isolani e turisti in un’atmosfera di piena festa.

La Notte Blu, primo di tre appuntamenti serali di grande richiamo, va in scena giovedì 21 dicembre nell’ambito del cartellone “Note di Natale”, messo a punto da Comune di Forio e Pro Loco Panza: a partire dalle 19.30, il corso di Forio si anima con le note di alcune band più apprezzate dell’isola (Noir, Doc Trio, Personal, Rio Bel Rio, Company Store, Erminia & Francy), piazza San Gaetano è il punto-clou. Sul palco, Claudio Iacono introduce Enzo e Sal, la cui comicità, veicolata dal successo di “Made in Sud”, è diventata ormai un vero e proprio “must”.

La Notte Blu è il primo di tre appuntamenti da non perdere: la Notte Oro colorerà la serata del 28 dicembre, all’insegna della musica folk e dello street food dell’associazione Actus Tragicus; il 30 dicembre, invece, la Notte sarà Arcobaleno, protagonisti – tra gli altri – I Ditelo Voi.

Ma la giornata del 21 dicembre non è solo Notte Blu: dalle 17.30, in piazza San Gaetano protagoniste la musica, con il concerto degli allievi di canto moderno con la direzione di Giovanni Apetino, e la danza, con l’esibizione degli allievi di Emmanuelle Madonia.

Venerdì 22 dicembre, invece, spazio a “Baby Christmas” al cineteatro delle Vittorie, dove un galà musicale (con la partecipazione di artisti isolani e scuole di danze e il coordinamento di Anna Castagna, Nello Di Leva e Marilena Castigliola) tenderà una mano ai bambini colpiti dal terremoto. Dalle 20.30 la Chiesa della Ss. Annunziata di Panza ospita il concerto dell’orchestra della fondazione “Ischia in itinere”.

Note di Natale Enzo e Sal