Ischia News ed Eventi - Fra terra e mare, ritorna a Ischia Ponte il mercato della Vigilia

Fra terra e mare, ritorna a Ischia Ponte il mercato della Vigilia

Consigli di viaggio
Typography

Ritorna a Ischia Ponte il mercato della Vigilia di Natale, un evento organizzato dal Comune di Ischia in collaborazione con Coldiretti Napoli nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi.
Sabato 23 dicembre a partire dalle 16:30 fino alle 21:30 e Domenica 24 dicembre dalle 7:30 del mattino alle 14:00, nella piazzetta intitolata a Giovanni da Procida, i prodotti agricoli dell’isola verde saranno in vendita diretta insieme ad una selezione di eccellenze agroalimentari della Campania.

Dodici gli spazi espositivi dove potrete trovare ortaggi, frutta, salumi, vino, olio extravergine, miele e prodotti da forno. L’evento sarà accompagnato dalla musica dei Pithecusae Brass e non mancherà qualche sorpresa dedicata ai bambini.

È questo un momento che ricorda tempi passati quando il Borgo di Celsa ospitava il mercato del pesce all’alba della Vigilia, frequentatissimo da chi, subito dopo l’ultimo appuntamento con la Novena di Natale, acquistava le pietanze tipiche del cenone della sera. «É un appuntamento importante per valorizzare i prodotti del nostro territorio – dichiara l’assessore alla logistica Marianna Sasso - un momento di festa tra bancarelle addobbate in attesa del Natale».

Mercato di Natale Ischia web