Ischia News ed Eventi - Ischia Vendemmia al Giardino Mediterraneo

Ischia Vendemmia al Giardino Mediterraneo

Francesca al Giardino Mediterraneo Isola d'Ischia

Escursioni
Typography

Il Giardino Mediterraneo completa l’opera di Corrado D’Ambra ed apre le porte per la vendemmia mettendo in mostra i sogni realizzati di un visionario del mondo del vino.

Sulle pendici dei terreni di proprietà, ai piedi dell’Epomeo, a due passi dal porto di Ischia, dopo un’attenta opera di reimpianto dei vigneti aziendali con moderne forme di allevamento e curata selezione dei vitigni ad opera dell’Agronomo ed Enologo di famiglia Ambrogio Iacono è arrivato il giorno della raccolta delle uve di Piedirosso (Per’ e’ Palummo) che si preannuncia di grande livello come tutta la vendemmia.

“E’ solo una tappa di un percorso suggestivo ed affascinante nel rispetto di tradizioni antiche e belle che cerchiamo di rinnovare e trasmettere alle future generazioni.” – ha dichiarato Francesca Novelli, sommelier, appassionata di vino e, soprattutto, custode eccellente di un luogo incantevole, pronta a fare gli onori di casa, – “È la nostra prima raccolta dopo l’incredibile lavoro di recupero e valorizzazione, che continua, e ci piace condividerla con tutti.

D’altronde il vino è anche simbolo di festa ed il giorno della Vendemmia è il giorno più importante e propizio per celebrare i valori della Civiltà Contadina, ai quali si ispira la nostra iniziativa imprenditoriale, a cominciare da quello dell’amicizia e dello stare bene insieme.

Vi aspettiamo per “faticare” un pò, ma anche per degustare i piatti del nostro Chef Nino, innaffiati, ovviamente dai nostri Vini”

Appuntamento mercoledì 16 settembre dalle ore 11,00 ad Ischia alla via Nuova dei Conti n. 43 -

Menù degustazione € 25,00 (calice di vino incluso). Sarebbe preferibile prenotare così prepariamo le forbici!!!.
Per info Francesca 3351319722 – Valerio 3318859789.

www.ilgiardinomediterraneo.it

ilgiardinomediterraneo ischia