Ischia News ed Eventi - Lettera di ringraziamento al Cons. Comunale d'Ischia

Lettera di ringraziamento al Cons. Comunale d'Ischia

Trasporti
Typography

Caro avv. Bernardo,
grazie all'iniziativa Tua e dei consiglieri comunale Mazzella e Ferrandino che con Te fanno gruppo consiliare ed alla tenacia dei sostenitori della petizione contro la privatizzazione della Caremar  di cui l’Autmare è parte, il Consiglio Comunale di Ischia ieri sera ha scritto una pagina che, senza alcuna enfasi, potremmo definire storica per la qualità del confronto, per i contenuti e per il senso di responsabilità dimostrato da tutti. Un grazie non rituale, quindi, anche al Sindaco Ferrandino, al delegato ai trasporti dott. Mattera  ed a ciascun gruppo consiliare.

E’ stata approvata, all’unanimità una deliberazione di idealità forte e pregnante di prospettive che assegna alla politica ed alle istituzioni locali un ruolo propositivo e non subalterno; che eleva a dignità istituzionale l’ente locale che, sebbene non abbia competenza specifica sulla materia del trasporto marittimo, non può essere escluso da scelte regionali che hanno ricadute territoriali, sia in termini di diritti che di sviluppo.

Ma l’atto in sé non basta, occorre che esso e quello di uguale spessore della Giunta del Comune di Forio, al di là del procedimento giurisdizionale amministrativo che mettono in campo, trovino adesioni nella politica e soprattutto nel Consiglio  regionale dove i suoi gruppi sono chiamati ad interrogarsi sul loro irresponsabile silenzio su di una vicenda di privatizzazione che svende la Caremar e che consegna tutto il settore marittimo ai privati senza che il Governo Regionale nulla abbia fatto per rimuovere le cause dell’attuale sfascio del servizio pubblico, a partire dalla sua dirigenza.

Caro avv., grazie ancora e mi sia consentito di chiederTi di rappresentare e registrare ufficialmente il grato riconoscimento dell’Ass.ne che qui rappresento, alla prima occasione, al Consiglio Comunale d’Ischia e tramite esso all’intera collettività comunale. Forio 28 sett. 2012