Ischia News ed Eventi - Nave incagliata nel porto di Procida

Nave incagliata nel porto di Procida

Porto di Procida

Trasporti
Typography

Lettera Aperta

A. Presidente Regione Campania

"Comandante Circomare Procida

" Alle autorità Preposte

e p.c. Presidente Autmare

Riferimento Nave collegamento Ischia, incagliata nel porto di Procida per oltre 90 minuti . Ore 19, 15 circa, soggiunge attesa notizia "la nave ha ripreso regolare navigazione".

Di conseguenza un plauso al Comandante e a tutto il personale per l'immane lavoro svolto.Tuttavia alla società di navigazione e alle Autorità preposte al controllo è regolare chiedere, come si verificano incresciosi inconvenienti, quali provvedimenti sono stati attuati nel tempo. La nave in questione un mezzo di linea attrezzato e sorvegliato per il trasporto persone, tra gli altri, turisti.

L'Accaduto fortunatamente privo di conseguenza, richiama indiscutibile leggerezza o carenza complessiva, che si somma alle tante disfunzione avvenute nel tempo, imputabile al caso o all'inesistente norme di sicurezza? . Napoli si qualifica non riacquista fiducia solo per urgenti provvedimenti sanitari, nettezza urbana, ambiente, paesaggio, ecc. ecc. ma, anche,nelle tante piccole disfunzioni, come il caso in questione non eleva la dovuta sicurezza al viandante, in particolare turista, che cerca di raggiungere le amene località insulare. Queste ultime già pesantemente corrose dal dilagante cemento, non della prima, ma di grossi edifici, che Sarro, La Boccetta e sindaci continuano a dimenarsi per questione di voti, mentre la grosso edificazione, incontrollatamente continua.