Ischia News ed Eventi - Arte

Archeologia e Arte contemporanea insieme per raccontare la materia archeologica.
Al Museo d’arte contemporanea Donnaregina successo di pubblico e critica di Pompei@Madre. Materia Archeologica, la mostra evento dell’anno che racconta l’antica Pompei e la Napoli di tutti i giorni in perenne corto circuito con l’arte contemporanea.

Doppio appuntamento al Torrione di Forio con commemorazione e proiezione del cortometraggio “La Pasqua di Luigino Cafiero”.
Come definito dal Prof. Bernhard Arnold Kruse, cognato acquisito del Capitano Vito Mattera, il nostro amato concittadino era Uomo di tempi altri. Questa è la definizione più confacente alla figura di una persona, un amico, un fratello maggiore, che ha dato tutto di se alla Cultura e alla sua diffusione, in un paesotto che si accingeva a cambiare rotta, ad avviarsi cioè verso il suo futuro di stazione turistica e balneare.

Continuano gli eventi di Natale organizzati dal Comune d’Ischia e protagonista di una tre giorni all’insegna del fumetto e della scrittura sarà la Biblioteca Antoniana.
Si comincia giovedì 14 dicembre alle 18:30 con l’ultimo incontro di “Nuvole sull’isola”.
Ospite della rassegna tutta dedicata al fumetto il disegnatore Alessandro Nespolino che discuterà con Marco Ferrandino del fumetto italiano con un focus sullo stile e il linguaggio Bonelli, tra tecniche di disegno e composizione.

Dopo la video-performance con Emanuele Belloni e Lorenzo Terranera nella serata inaugurale della mostra “Come una barone Rampante” di Lorenzo Terranera tenutasi nel mese di settembre 2016, torna ad Ischia con la sua prima mostra personale il digital artist canadese Matthew Watkins.

Durerà ancora per tutto il mese di ottobre la mostra inaugurata nel salone delle Antiche Terme Comunali dal titolo “De Angelis, una famiglia di artisti” a cura di Massimo Ielasi.
Sono esposte, in quello che sarà presto il nuovo ingresso del Municipio, opere di Luigi, Francesco, Federico e Giovanni De Angelis, diverse generazioni di artisti, appartenenti ad un’unica famiglia, che più di altre ha legato il proprio nome alla vita culturale ischitana.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.