Ischia News ed Eventi - Arte

Dopo la video-performance con Emanuele Belloni e Lorenzo Terranera nella serata inaugurale della mostra “Come una barone Rampante” di Lorenzo Terranera tenutasi nel mese di settembre 2016, torna ad Ischia con la sua prima mostra personale il digital artist canadese Matthew Watkins.

Durerà ancora per tutto il mese di ottobre la mostra inaugurata nel salone delle Antiche Terme Comunali dal titolo “De Angelis, una famiglia di artisti” a cura di Massimo Ielasi.
Sono esposte, in quello che sarà presto il nuovo ingresso del Municipio, opere di Luigi, Francesco, Federico e Giovanni De Angelis, diverse generazioni di artisti, appartenenti ad un’unica famiglia, che più di altre ha legato il proprio nome alla vita culturale ischitana.

Il Comune di Forio l’Associazione Culturale Radici sono lieti di comunicare la riapertura del Museo Civico del Torrione Giovanni Maltese. Superata l’impasse estiva, dovuto a motivi burocratici, la dimora del Maestro foriano spalanca le porte a un’artista di Forio di cui non tutti, pur apprezzandone la fama professionale, hanno il piacere di conoscere e gustare le doti artistiche.

Il noto street artist napoletano Luca Caputo in arte “Zeus40” sarà presente a Forio alla Ischia Street Art Gallery dal 16 settembre al 16 ottobre con una personale dal titolo “Synthesis” . Per l’occasione l’artista ,che viene regolarmente sponsorizzato dalla Belton Spray Paint, realizzerà un graffito lungo 6 metri per 3,5 metri di altezza nella zona rossa tra Lacco Ameno e Casamicciola.

Dopo cinque edizioni di successo, ecco la nuova proposta per il prossimo autunno: "On Assignment" (letteralmente "su commissione") vi trasformerà per cinque giorni in inviati speciali, alle prese con la redazione di un reportage collettivo sull'isola di Ischia. 

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.