Ischia News ed Eventi - Assistenza Sanitaria

In sintonia con lo sforzo della Regione Campania di rivoluzionare la sanità pubblica per ricostruirla intorno alle esigenze del cittadino, ad Ischia, al convegno medico “LA TECNOLOGIA CHE FA BENE ALLA SALUTE” si sono confrontati i maggiori esperti italiani di medicina vascolare per illustrare le nuove tecniche e le tecnologie più innovative che stanno aprendo orizzonti insperati nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie cardiovascolari, con un focus dedicato alle loro applicazioni e ai benefici sui pazienti, partendo dall’esperienza quotidiana vissuta dai medici negli ambulatori e nelle sale operatorie ospedaliere.

Ischia Vascular Institute

Ad Ischia un nuovo centro specialistico.
Sabato 13 ottobre apre ”Ischia Vascular Institute”, centro all’avanguardia della specialistica cardio-toracico-vascolare, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca e del dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cerimoniale di Stato.

I° pietra ospedale annamaria rizzoli lacco ameno isola d'ischia

Carissimi,
l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, costruito e donato agli isolani nel 1962 dal cavalier Angelo Rizzoli, ha subito una completa ristrutturazione nei primi anni 2000 alla quale avrebbe dovuto fare immediatamente seguito un ampliamento, con la costruzione di una nuova ala, grazie alla quale avrebbe potuto conservare la sua dotazione iniziale di oltre 70 posti letto.

Altri articoli …