Ischia News ed Eventi - Nuove tecnologie

Sabato conferenza dell’ing. Roberto Parri all’Osservatorio Geofisico 1885
Sabato 31 ottobre, alle ore 18,00, presso l’Osservatorio Geofisico 1885 sulla collina della Gran Sentinella di Casamicciola Terme l’ingegner Roberto Parri, Consigliere dell’Unione Geotermica Italiana, terrà una conferenza sul tema “Gli impianti geotermoelettrici di Ischia: una storia di eccellenza”.

I preziosi cimeli conservati presso i Musées Royaux d'Art et d'Histoire di Bruxelles tornano a nuova vita grazie al Gruppo El.En. e alla Quanta System, creatori del laser Thunder Art che si occuperà del restauro degli antichi reperti storici rinvenuti nel 1891 in Egitto.

Alilauro Spa rende noto che, a far data da Domenica 1 Marzo il proprio servizio di "WhatsApp-alert"  sarà affiancato da un nuovo metodo di comunicazione al pubblico identificato con il nome di "Alilauro Ship". Fino a Sabato 7 Marzo  i due sistemi di comunicazione convivranno  per  permettere ai più di scaricare  e conoscere la  nuova "App"; da Domenica 8 Marzo il sistema identificato dalla famosa nuvoletta verde lascerà definitivamente la scena alla new entry.

Un progetto di promozione e comunicazione di Federalberghi Ischia, che punta sui social network e sulle opportunità del digitale. Ischia sarà protagonista a Firenze  il 3 dicembre alla Borsa internazionale del turismo online con il panel “(Non) sentirsi un’isola”.

Connettersi alla rete internet WiFi a  bordo dei mezzi veloci Alilauro in servizio da e per Ischia-Napoli Beverello non sarà più una chimera. La sinergia con la quale hanno lavorato i tecnici di sviluppo e ricerca della Alilauro Spa, quelli del  provider Ischia Wifi, che ha offerto la propria infrastruttura  e ancora quelli di  Pointel Communication Spa, che ha realizzato l’integrazione, ha reso possibile il raggiungimento di un ulteriore importante traguardo per l’intero gruppo Lauro.it.

LogicServe lancia anche in Italia e Spagna, dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, così come nei Paesi Bassi, in Francia e Germania, Big Ticket shop, piattaforma di facile utilizzo per l'acquisto di biglietti inerenti gli eventi: dallo sport ai concerti a livello internazionale, dal teatro a molto altro. Non importa quando siano stati prenotati, la pronta consegna è garantita.

Di quest'idea è Romina Sarcletti. "L'ampliamento in Italia e Spagna ha rappresentato un naturale passo in avanti, e le ultime aggiunte alla rete di Big Ticket Shop dimostrano il grande successo riscosso in Europa da questo sito di confronto dei prezzi molto semplice da utilizzare" ha affermato la Direttrice Commerciale e di Sviluppo per l'Unione Europea di Big Ticket shop, aggiungendo: "Desideriamo consentire ai nostri visitatori di prendere le proprie decisioni in totale libertà durante la scelta dei biglietti da acquistare per assistere al loro spettacolo preferito."

Un binomio ottimale, la partnership tra l'Irdeto, azienda fornitrice di soluzioni per la protezione su contenuto digitale IPTV e TV mobile, con sede a Hoofdorp, vicino Amesterdam, e la Vetrya S.p.A, impresa italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media e OTT.

Grazie a tale accordo, sottolinea quest'ultima, sarà possibile impiegare la suite Irdeto Active Cloakware Security per la protezione dei contenuti video digitali erogati attraverso la propria piattaforma di distribuzione multidevice basata su DRM Microsoft Playready. Sarà quindi possibile la distribuzione su qualsiasi device operante con sistemi operativi Apple iOS, Android, Windows Phone 7 e su smart tv contenuti video protetti con la sicurezza Microsoft DRM Playready.

Altri articoli...