Ischia News ed Eventi - Tiziano Lamantea, “Alla scoperta della multisensorialita’”, il soggiorno studio dal 31 luglio al 6 agosto ad Ischia

Tiziano Lamantea, “Alla scoperta della multisensorialita’”, il soggiorno studio dal 31 luglio al 6 agosto ad Ischia

Salute
Typography

Tiziano Lamantea operatore Shiatsu,ricercatore e fondatore di “Arte&Salute”, a breve sbarcherà ad Ischia, accompagnato dai suoi “contributor” che lo affiancheranno in questo suggestivo soggiorno, Davide Lombardi, Tristan Edelman, Ninon Valder, Massimo Ventricini.

Multisensorialita’ è…

Questo seminario sarà un esperienza preziosa…
Tiziano Lamantea ci ha disposto il valore di questa parola dal contenuto profondo.

Siamo “Esseri multisensoriali” perché la Multisensorialità è una capacità insita dell’essere umano, che va sviluppandosi contemporaneamente ai suoi passaggi evolutivi.
Il nostro grado evolutivo ci permette di portare consapevolezza all’uso attivo e interconnesso di tutti i nostri sensi (riconosciuti e non).
Quando i sensi non sono più vissuti in modo passivo e separato, aumenta la velocità e l’efficacia dell’apprendimento, che di conseguenza influenza la qualità del nostro essere presenti nel quotidiano.
La chiave diventa l’esperienza, che riunisce consapevolmente tutti gli stimoli raccolti dai nostri sensi verso un’unica direzione.

 

In attesa dell’approdo all’isola dei maestri di Arte&Salute
per reperire info dettagliate, scrivere alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.