Ischia News ed Eventi - Magazine

«Il tempo senza tempo» Ci sono luoghi che vorrei raccontarvi. Dove ognuno potrebbe perdersi senza allontanarsi troppo dalla così detta “civiltà” o da ciò che appare come modernità ma spesso solo di facciata. Esistono luoghi carichi di storia che resistono all’erosione del tempo e testimoniano silenziosamente una battaglia contro questo che è il più astuto dei nemici dell’uomo.

IschiaNews è lieta di annunciare il lancio della prima edizione di Ischia4season, una rivista grazie alla quale il turista può conoscere un nuovo volto dell'isola verde. Interviste inedite ed originali a personaggi che hanno portato Ischia nel mondo e un po' del loro mondo ad Ischia!

C’era un interrogativo che mi incuriosiva fino a qualche tempo fa: qual è il colore da abbinare a ottobre? La stagione ci dice che è ormai il regno d’autunno e, dunque, si entra nel periodo di riposo dei cicli vitali. Forse. Osservando la pulsante natura insulare appare chiaro che l’attesa declinazione delle variazioni di marrone, ocra e giallo delle foglie di vigneti e castagneti, non si sostituisce mai del tutto alle nuance sempreverdi di conifere, agrumeti e giardini che dipingono l’immaginario.

La stagione ora vola sull’aria fresca, salta di gioia e si esalta. Nel mese più ricco di eventi e kermesse che brulicano con una calamitante e soffice energia, occorrerebbero giorni e notti lunghissime per godere di tutti gli appuntamenti in calendario, magari utilizzando virtù speciali, da supereroi in trasferta: la velocità della luce e una lentezza infinita; un corpo elastico e il teletrasporto; il desiderio assoluto di purissimo divertimento. La verità è che il piacere all’ischitana ha le porte spalancate e qualcuno ha gettato via le chiavi: non affannatevi a cercarle, lasciatevi andare, utilizzando il nostro magazine come bussola d’orientamento.

Moltissimi uomini e donne si dicono «innamorati di Ischia». Può sembrare banale, forse retorico. Chissà. Di fatto il numero degli spasimanti è molto più alto di quanto si possa immaginare. Fidatevi.
L’isola è così bella, di una bellezza ogni giorno e in ogni suo luogo diversa, che può ammaliare chiunque ne sfiori il «corpo», le spiagge o le colline, non dissimulando il gusto di rinverdire un mito antico, e una dimensione afrodisiaca che appartiene alla sensibilità umana avvolta dal piacere e dalla Natura.

Luglio ad Ischia inaugura la stagione estiva grazie alle tante iniziative ed eventi sull’isola verde. Con Ischia Global Fest, l’isola si pervade di quel profumo di internazionalizzazione grazie ai tanti attori e Vips che la popolano. Le giornate sempre più lunghe e soleggiate di un caldo estivo regalano emozioni uniche nei fantastici parchi termali sempre preferiti da turisti ed isolani. In questo numero di Luglio vogliamo offrire al turista un’ampia visione di Ischia, da ridente meta estiva di vacanze a mondana e gaudente location.

L’estate è ormai iniziata ad Ischia come in tutto il Golfo partenopeo. Eventi, iniziative culturali e grandi appuntamenti da non perdere sono racchiusi nelle pagine del nuovo numero, in uscita il quattro giugno, di Ischia News. Il primo magazine interamente dedicato ai grandi fatti che rendono Ischia perla della conoscenza e dell’atmosfera  glamour, ma anche punto di riferimento per chi cerca una dettagliata guida dei posti da visitare e da vivere sull’Isola Verde.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.