Ischia News ed Eventi - Calcio

Ho saputo che è stata ricostituire l'u.s. Casamicciola partendo dalla seconda categoria dilettanti. Esprimo i miei complimenti ai promotori. Anche nello sport casamicciola ha avuto una storia tribolato e discontinua fatta di momenti di gloria ed altri di oblio. É nella nostra natura particolare che ci fa essere atipici rispetto agli isolani di altre località. Succede nello sport, nell'associativismo, nella politica. Momenti di forte passione. Altri di triste oblio.

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici sarà il grande protagonista di "Parole di Calcio", incontro promosso dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) delle Isole di Ischia e Procida. L'allenatore del miracolo Spal presenzierà all'appuntamento annuale che si terrà Lunedì 4 Giugno 2018 presso il Grand Hotel Terme di Augusto in Lacco Ameno.

Daniele Serappo

Si terrà Lunedì 4 Giugno 2018, presso il Grand Hotel Terme di Augusto in Lacco Ameno, la seconda edizione di “Parole di Calcio”, incontro promosso dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) delle Isole di Ischia e Procida.

Promuovere la pratica sportiva, i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale del territorio, ma anche valorizzare zone del territorio percepite in modo residuale dalla cittadinanza.
È con questo scopo che l’Amministrazione del Comune d’Ischia ha avviato una manifestazione d’interesse per la realizzazione e l’allestimento di tre campi playground lungo il territorio del Comune d’Ischia.

Il delegato AIAC per le isole di Ischia e Procida Mr. Daniele Serappo, rende noto che nella riunione tenutasi al Settore Tecnico di Coverciano nella giornata di Giovedì 19 Marzo, la Direzione Corsi, presieduta da Mr. Renzo Ulivieri, ha recepito con entusiasmo in fase dibattimentale della prospettiva di un corso allenatori per il rilascio di abilitazione UEFA B da tenersi su Ischia.
La cosa premia il movimento calcistico locale, lo slancio, la voglia di migliorare e migliorarsi da parte di chi opera nel contesto sul territorio e che con grande partecipazione collettiva ha inteso dare il proprio supporto alla realizzazione di un evento mai prima d’ora realizzato.

Altri articoli …