Ischia News ed Eventi - Rubriche

Il prof. Giuseppe Luongo, professore emerito di fisica del vulcanesimo alla Federico secondo ha rilasciato la seguente dichiarazione: A Ischia tecnici e decisori politici con le loro scelte superano le più fervide immaginazioni.

Si è cancellata Casamicciola nel circuito culturale e civile dell'isola d'ischia:l'inutile Appello a Legnini per la "casa della storia" /Casamicciola - per mancanza di strutture scolastiche e civili colpite dal terremoto del 2017 e poi - che se non bastasse - dalla alluvione-valanga del 2022 è stata cancellata dal circuito culturale e civile dell'isola d'ischia.

Franco iacono - che ha oggi 82 anni e che ha dedicato i migliori anni della sua vita all'impegno politico occupando posti di responsabilità dal consiglio comunale di Forio a quelli provinciale e regionale fino al parlamento europeo...

Confidenze & Confessioni - il punto del cavallo - moltissimi anni fa - forse trenta - lessi su "la stampa" una intervista ad Emilio Colombo.

Buona Pasqua a tutti/dopo le feste dobbiamo fare una manifestazione per IL MEZZOGIORNO, LE AUTONOMIE LOCALİ E L'ASSETTO TERRITORIALE ISTITUZIONALE DELL'ISOLA D'ISCHIA - bisogna legare in un unitario discorso politico le urgenti problematiche sul tappetto: 1 - la ricostruzione post sisma e post frana.

In questo momento in cui due guerre atroci bussano ogni giorno alle nostre porte, il Circolo ricorda una iniziativa posta in essere quando – ancor più vicino a noi – una feroce lotta etnica interessava la ex Yugoslavia. Anche i seminari dell’Inter University Center di Dubrovnik dovettero fare i conti con i pericoli derivanti da bombardamenti e massacri. Ma la cultura non si fermò e, grazie all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e al Circolo Sadoul, i convegni si svolsero a Ischia. 

Altri articoli …