Ischia News ed Eventi - Case e giardini

Il colore del paradiso, ciascuno può immaginarselo come vuole. Certo, identificando, di solito, il paradiso con un giardino,; la tessitura cromatica di base del paradiso viene a essere, inevitabilmente, il verde.  

APERTURA IN CORSO
I Giardini Ravino rimangono aperti tutti i giorni, tranne martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00, ancora fino al 15 novembre.
NATALE AI GIARDINI RAVINO
Poi, sarà un piacere ritrovarsi a Natale: riapriremo da sabato 26 dicembre a mercoledì 6 gennaio 2016 dalle 9.00 alle 16.00, tutti i giorni.

Al via anche la stagione musicale da camera: il primo concerto in calendario sabato 30 Marzo con l'opera buffa "The Bear" del "padrone di casa" William Walton.

I Giardini La Mortella inaugureranno la nuova stagione di apertura al pubblico giovedi 28 Marzo 2013 in occasione del lungo week end di Pasqua. Come ogni anno questo meraviglioso eden tropicale che si affaccia sulla baia di Forio d'Ischia, alla riapertura accoglierà i visitatori non solo con suggestive fioriture ma anche con la musica.

Domenica 1 novembre è stato l'ultimo giorno nel calendario di aperture ordinarie dei Giardini La Mortella per il 2015. Tuttavia, dato il grande successo che l'iniziativa ha riscontrato negli scorsi anni, anche per l'inverno 2015-2016 sarà possibile visitare i Giardini La Mortella nella stagione fredda, per godere degli aspetti più inconsueti del giardino.

Apertura completa per il meraviglioso giardino tropicale della Fondazione Walton
In realtà non sarà una vera e propria riapertura dato che i Giardini la Mortella anche nei mesi invernali hanno accolto i visitatori per mostrare loro le suggestive fioriture della stagione fredda. Ma da sabato 28 Marzo la meravigliosa oasi tropicale della Fondazione William Walton e La Mortella riaprirà al pubblico con le tradizionali visite nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00.
Il periodo della riapertura primaverile è accompagnato da una serie di incantevoli fioriture come quella dello Strongylodon macrobotrys, visibile nella Serra della Victoria Amazonica. La "liana di giada" - che Lady Walton affettuosamente chiamava Strongy - è uno strabiliante rampicante originario delle Filippine che proprio in primavera regala il prezioso dono dei suoi grappoli di fiori turchesi lunghi fino ad un metro, simili a gioielli. Pronte ad accogliere il pubblico anche le superbe magnolie orientali, insieme ai glicini e alle camelie in fiore. Ai Giardini La Mortella, il pubblico troverà anche la fioritura delle Furcree coltivate nella zona della Collina che, arrivate alla maturità, stanno preparando il gran finale innalzando le loro grandi spighe.

Al via anche la stagione musicale da camera. Primo concerto in calendario sabato 30 Marzo con l'opera buffa "The Bear" di William Walton

I Giardini La Mortella inaugureranno la nuova stagione di apertura al pubblico giovedi 28 Marzo 2013 in occasione del week end di Pasqua.

Come ogni anno questo meraviglioso eden tropicale che si affaccia sulla baia di Forio d'Ischia, alla riapertura accoglierà i visitatori con una serie di suggestive fioriture che raramente è possibile osservare in Italia. Come lo Strongylodon macrobotrys ovvero la "liana di giada" uno strabiliante rampicante originario delle Filippine che proprio in primavera rivelerà il prezioso dono dei suoi grappoli di fiori turchesi, lunghi fino ad un metro, simili a gioielli. Ad attendere il pubblico ci saranno anche le magnolie orientali, i glicini e le camelie in fiore, che donano al giardino a Valle un'atmosfera incantata, mentre il giardino in collina si coprirà di blu con le fioriture degli Echium che sembrano rivaleggiare con il mare di Forio. Sarà possibile altresì assistere anche alla suggestiva fioritura delle Furcree coltivate nella zona della Collina che, arrivate alla maturità, si prepareranno per il gran finale innalzando le loro grandi spighe. Decine e decine di altissime infiorescenze che si stagliano contro lo sfondo del mare, per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile!

Tra le particolarità della Mortella come non soffermarsi sulla Victoria Amazonica la ninfea gigante, coltivata nella scenografica vasca della Serra Tropicale "Victoria House", dominata dalla "Bocca" una grande scultura realizzata da Simon Verity.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.