Ischia News ed Eventi - DIALOGHI SENSORIALI - Drum Circle session

DIALOGHI SENSORIALI - Drum Circle session

Animali e natura
Typography

Vivi un’esperienza di riconnessione per lasciar andare ogni peso e semplicemente stare nell' essere qui ed ora, nell’inter-essere con tutto attorno a noi, in una esplorazione sensoriale e di connessione con la natura e la bellezza dei luoghi. Un viaggio attraverso una pratica di mindfulness e di attivazione muscolare in connessione profonda con la Natura per imparare ad ascoltarsi ed entrare in risonanza con il luogo.

La pratica di connessione continuera' con un Drum Circle: Cerchio di percussioni. È un cerchio di strumenti provenienti da tutto il mondo, da scoprire e suonare fin da subito. Un modo nuovo e coinvolgente di vivere la musica in un clima di condivisione e connessione che apporta numerosi benefici fisici, mentali e psicologici come il rinforzare il sistema immunitario, ridurre lo stress, l'ansia e le tensioni muscolari e favorisce il rilascio di endorfine.
Al termine di questa esplorazione sensoriale anche il gusto troverà appagamento grazie al sapore del "culurcio", merenda tipica del contadino, e del vino prodotti a km 0 dall'azienda agricola di questo luogo magico.
Portare con sé tappetino o telo per poggiarsi a terra.
A guidare questo viaggio:
Francesco Mattera , insegnante di Hatha yoga e di Mindfulness, Conduttore di attività di forest bathing e di esperienze in connessione con la natura.
Massimo Ventricini, Musicoterapeuta, Percussionista, Ricercatore di suoni.
Agostino Iacono, Guida Ambientale Escursionistica, Ricercatore di saperi e sapori della tradizione popolare.
Portare con sé tappetino per poggiarsi a terra.


Quota di partecipazione 20 €

Info e prenotazioni
333 252 1882 (Agostino)
3297448752 (Francesco)
339 793 2433 (Massimo)
Prenotazione obbligatoria