Ischia News ed Eventi - Cucina e Tradizione

Degustazione della cinquantesima vendemmia dell’Ischia Doc.
Vinitaly, la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri, si riconferma quest’anno al top, riproponendosi dopo aver solcato il traguardo dei 50 anni con una nuova veste: maggiore attenzione all’internazionalità, innovazione digitale e molte più occasioni di fare business.

L’ultimo secolo è spettatore di una significativa evoluzione che vede come protagonista il vino ed il suo affascinante mondo. La cinetica è inarrestabile, quanto mutevole; cambia il ruolo ed il valore che se ne attribuisce: da alimento rifocillante, amico della pedissequa quotidianità e della dura vita nei campi, assurge a status-symbol negli “esagerati” e coloratissimi anni ’80.

La rete siamo noi è il tema dell’ottava edizione di Slow Fish, ospitata al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017. L’evento internazionale, dedicato al pesce e alle risorse del mare e organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Regione Liguria, ha consolidato a partire dal 2004 un insieme di conoscenze, scambi e relazioni tra centinaia di “nodi” per i quali Genova è ormai un punto di riferimento imprescindibile.

30 gennaio 2016, dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza Marina a Casamicciola Terme si terrà l’evento “Ischia DOC 1966 – 2016 cinquantesimo anniversario” destinato soprattutto ai tanti turisti che hanno scelto la nostra isola per il Capodanno.

Giovedì 6 aprile a partire dalle ore 21 presso La rosa dei venti in via Testa a Barano d’Ischia si terrà il coking event “Duel” con Mario Buono e Diego Vitagliano.
I due chef si fronteggeranno realizzando quattro pizze d’autore per un match all’ultimo gusto

Oggi, 11 marzo 2017, presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia a Napoli, si sono celebrate le nozze tra il Signor Caffè e la Signora Pasta!
Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, e La Fabbrica della Pasta, storico e prestigioso pastificio artigianale di Gragnano, il primo al mondo certificato IGP, danno vita a un connubio d’eccellenza tra tradizione e sperimentazione per una straordinaria novità: nasce la pasta al caffè.

Il 28, 29 e 30 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, prenderà il via la manifestazione «Mi Manda Rino» che fa parte della festa del mandarino dei Campi Flegrei e si inserisce nel vasto calendario di appuntamenti natalizi.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.